Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Sound and Music ART PEPPER QUINTET: GETTIN' TOGETHER! (CONTEMPORARY RECORD - ACOUSTIC SOUNDS SERIE)

ART PEPPER QUINTET: GETTIN' TOGETHER! (CONTEMPORARY RECORD - ACOUSTIC SOUNDS SERIE)

Vinile

€ 44,00

Codice: 45198191

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Esecutore: Art Pepper, sassofono; Paul Chambers, contrabbasso; Winton Kelly, piano; Conte Candoli, tromba; Jimmy Cobb, batteria
Autore: Art Pepper Quintet
Numero dischi: 1
Barcode: 0888072589230
Etichetta: Craft Recordings
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2025

 

Un nuovo titolo della collana dedicata dalla Acoustic Sounds alla Contemporary Records

Ristampa su vinile audiophile da 180 grammi di album chiave della Contemporary Records

Artisti entrati nella leggenda come Art Pepper, Sonny Rollins, Helen Humes, Ben Webster e molti altri

Rimasterizzazione audiophile effettuata da Bernie Grundman a partire dai nastri analogici originali

Stampa effettuata presso la Quality Record Pressings

Copertine gatefold tip-on vecchio stile realizzate dalla Stoughton Printing

Serie supervisionata da Chad Kassem, amministratore delegato della Acoustic Sounds

Nel 1960 la Contemporary Records diede alle stampe due nuovi album di grande importanza di Art Pepper, Gettin’ Together e Intensity, che misero ulteriormente in evidenza la brillante creatività di cui il grande sassofonista godeva in quel periodo. Il programma di Gettin’ Together si apre con la celebre “Bijou the Poodle”, un brano scritto dallo stesso Pepper, che il critico della rivista Jazzwise dimostrò di apprezzare molto, soprattutto per la sua «spigolosità […] che rappresenta il lato più cupo dell’idilliaco jazz californiano della fine degli anni Cinquanta». Sebbene molti addetti ai lavori lo abbiano considerato come una sorta di sequel di Art Pepper Meets the Rhythm Section, questo disco vede di nuovo Pepper affiancato da alcuni dei migliori strumentisti di Miles Davis, in particolare il grande contrabbassista Paul Chambers e il batterista Jimmy Cobb. Nel frattempo, recensendo nel 1963 Intensity, l’ultimo album della prima fase creativa di Pepper, il critico del quotidiano San Francisco Examiner scrisse che il leader era «sulla strada giusta per raggiungere una nuova libertà espressiva». Da parte sua, AllMusic pubblicò un articolo nel quale si leggeva «Pepper si accosta a standard dalle movenze scopertamente swing come “I Can’t Believe That You’re in Love with Me”, “Gone with the Wind” e “I Wished on the Moon” come se fossero i punti di partenza ideali di questo album molto interessante sotto il profilo artistico e di ascolto estremamente godibile».

Questo nuovo titolo della Contemporary Records Acoustic Sounds Series è stato rimasterizzato con una tecnologia allo stato dell’arte dal grande Bernie Grundman a partire dai nastri analogici originali, stampato su vinile audiophile da 180 grammi presso la Quality Record Pressings e viene presentato in una lussuosa copertina gatefold tip-on realizzata dalla Stoughton Printing.

Art Pepper, sassofono; Paul Chambers, contrabbasso; Winton Kelly, pianoforte; Conte Candoli, tromba; Jimmy Cobb, batteria

Whims of Chambers
Bijou the Poodle
Why Are We Afraid?
Softly, As in a Morning Sunrise
Rhythm-a-ning
Diane
Gettin’ Together

Potrebbe interessarti anche

PROJECT PROJECT LP -R. STRAUSS DON JUAN

Lista dei desideri

Sound and Music CHRIS JONES ROADHOUSES & AUTOMOBILES

Lista dei desideri

Sound and Music CARRIE NEWCOMER: THE SLENDER THREAD

Lista dei desideri