Chiamaci allo 0871 562 198 Dicono di noi

STORIA

UN GRANDE SUCCESSO CHE VA IN SCENA DA OLTRE QUARANTA ANNI

La storia di Hi-Fi Di Prinzio inizia nei primi anni '70 nell’ambito dell'attività di famiglia che gestiva un punto vendita dedicato principalmente alla commercializzazione e riparazione di radio, TV e dei primi impianti stereo allora in distribuzione.

Nel 1975 Marisa e Mino Di Prinzio assumono la direzione dell'Azienda che gradualmente si specializza nell' Hi-Fi, con una scelta all’epoca coraggiosa, ispirata da una felice intuizione sostenuta dalla profonda consapevolezza circa le potenzialità di questo settore.

Negli anni '80 l’azienda continua a crescere, sia grazie ad un periodo particolarmente florido per il mercato dell’Hi-Fi, sia perché i titolari, sostenuti da passione e sincera convinzione per il loro lavoro, investono notevoli risorse umane e finanziarie sull'Hi End, l'Alta Efficienza ed il nascente settore dell'Audio-Video.

I primi anni ‘90 segnano un momento fondamentale per l’Azienda, nonostante uno dei ricorrenti periodi di crisi attraversato dal nostro Paese. L’attività si espande ulteriormente, trasferendosi in una nuova e più ampia struttura, realizzata secondo precisi criteri di ingegneria acustica e di insonorizzazione; un’ulteriore scelta decisa dalla proprietà con energia e coraggio che si rivelerà decisiva per consolidare le basi del successo.

Negli anni successivi Hi-Fi Di Prinzio si conferma come indiscusso leader del settore nonché autorevole punto di riferimento sia in ambito nazionale che europeo.

Nel 2002 la superficie del punto vendita raggiunge ben 1.150 mq. con una dotazione di 6 sale d'ascolto, un ampio reparto dell’usato, una sala video conference ed una vera e propria piccola sala cinema.

Alla crescita dimensionale della struttura si accompagna una sempre maggiore attenzione alla crescita professionale, perseguita attraverso una continua formazione dello staff, oggi composto da 12 collaboratori, tutti altamente qualificati e specializzati nei diversi settori.