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Spedizione e consegne

Disponibilità

La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.
Esistono due livelli di disponibilità:

  • Disponibilità immediata: il prodotto è disponibile presso la sede di HI-FI DI PRINZIO, quindi può essere ordinato subito e in pochi giorni arriverà a casa del Cliente.

  • Disponibile in pochi giorni: il prodotto non è momentaneamente disponibile presso la sede di HI-FI DI PRINZIO ma è stato effettuato già un nuovo approvvigionamento, oppure il prodotto è disponibile presso i magazzini esterni o presso la sede del distributore, quindi può essere ordinato subito, con tempi di consegna di solito brevi ma variabili. Per conoscere i tempi di approvvigionamento e di consegna, contattare il numero +39 (0)871562198 o inviare una e-mail all’indirizzo customercare@hifidiprinzio.it

Tempi di spedizione

Quando il Cliente visualizza le pagine del catalogo può vedere indicata la data di spedizione prevista per un certo prodotto.
Come viene stimato questo tempo?
Oltre alla disponibilità, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione dell’ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di credito o PayPal).
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione
Ad esempio, le tipologie di pagamento posticipato, come il bonifico bancario, possono ritardare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.
Per maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi.
Una volta che il Cliente ha confermato l’ ordine e selezionato la modalità di pagamento e di consegna preferiti, HI-FI DI PRINZIO processa l’ ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione all’indirizzo scelto dal Cliente.

Dogana

Qualora le merci ordinate dovessero essere consegnate al di fuori dell’Italia, il Cliente potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che il pacco raggiunge la destinazione specificata. Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico del Cliente. HI-FI DI PRINZIO non ha il controllo di tali costi e non può prevederne l’importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da Paese a Paese . Si Prega di tenere presente inoltre che, quando si effettuano ordini sul sito, si è considerati come importatori e si è pertanto tenuti a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del Paese in cui si riceverà la merce.

La privacy del Cliente e le informazioni relative al suo ordine sono utilizzate e condivise con la massima riservatezza, ma tutte le spedizioni che attraversano la frontiera possono essere soggette ad apertura e conseguente ispezione dei prodotti da parte delle autorità doganali competenti.

Costo di Trasporto

Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente.

Il costo di trasporto dipende dalle dimensioni e dal peso dei prodotti e viene indicato prima della conclusione dell’acquisto.

Se il destinatario della merce risulta assente al momento della consegna, il corriere provvede a lasciare presso il domicilio indicato un documento per contattare i propri uffici e concordare la riconsegna della merce; in tal caso ulteriori spese derivanti sono a carico del Cliente;

Le spese di reso inerenti a qualsivoglia motivo sono sempre a carico del Cliente

Ricevimento dei suoi acquisti

In ogni istante è possibile controllare lo stato degli ordini sul sito www.hifidiprinzio.it nella sezione Storico Ordini.
Di seguito alcuni piccoli consigli da seguire quando il Cliente riceve la merce, per evitare spiacevoli sorprese:

  • Controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

  • Controllare che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

  • Se possibile, il Cliente deve disimballare subito il prodotto e verificare che non ci siano danni.

In caso di manomissioni e/o rotture visibili, il Cliente deve immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo sull’apposito documento ricevuto dal corriere, la scritta “SI ACCETTA CON RISERVA PER COLLO VISIBILMENTE DANNEGGIATO O MANOMESSO’ o indicare una la motivazione appropriata al caso.

Dopodiché il Cliente deve contattare un operatore di HI-FI DI PRINZIO al numero +39 (0)871562198 per riferire dell’accaduto.

Trattamento dei dati personali

Le informazioni custodite nell’archivio elettronico di HI-FI DI PRINZIO verranno utilizzate, oltre che ai fini contabili e fiscali, al solo scopo di inviare proposte commerciali e in alcun modo verranno utilizzati per altro scopo senza preventivo consenso dell’Interessato.

Controversie e inadempimenti

Il contratto di vendita tra il Cliente e HI-FI DI PRINZIO si intende concluso in Italia e quindi regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, è competente in via esclusiva il Foro di Chieti.