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Frequently asked questions

Il mio ordine

  1. Come posso controllare lo stato del mio ordine? La corretta ricezione dell'ordine è confermata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha fornito. Se tutti i dati inseriti sono corretti, al Cliente arriverà una seconda e-mail con la comunicazione dell’avvenuta spedizione dell’ordine.

  2. Tutti i prodotti sono in pronta consegna?
    La disponibilità del prodotto è sempre indicata all’interno della pagina di dettaglio prodotto.
    Esistono due livelli di disponibilità:

    • Disponibilità immediata: il prodotto è disponibile presso la sede di HI-FI DI PRINZIO, quindi può essere ordinato subito e in pochi giorni arriverà a casa del Cliente.

    • Disponibile in pochi giorni: il prodotto non è momentaneamente disponibile presso la sede di HI-FI DI PRINZIO ma è stato effettuato già un nuovo approvvigionamento, oppure il prodotto è disponibile presso i magazzini esterni o presso la sede del distributore, quindi può essere ordinato subito, con tempi di consegna di solito brevi ma variabili. Per conoscere i tempi di approvvigionamento e di consegna, contattare il numero +39 (0)871562198 o inviare una e-mail all’indirizzo customercare@hifidiprinzio.it

  3. Come posso annullare il mio ordine?
    Telefonando al numero +39 (0) 871562198 indicando il numero dell'ordine ed il proprio indirizzo e-mail e successivamente inviare una mail all’indirizzo di posta customercare@hifidiprinzio.it

Consegna

  1. Le spedizioni in Italia sono gratuite?
    Le spese di spedizione sono totalmente a carico del Cliente, sia nel territorio italiano che estero se non diversamente indicato al momento dell’acquisto.
    Il costo di trasporto dipende dalle dimensioni e dal peso dei prodotti e viene sempre indicato prima della conclusione dell’acquisto.
    Se il destinatario della merce risulta assente al momento della consegna, il corriere provvede a lasciare presso il domicilio indicato un documento per contattare i propri uffici e concordare la riconsegna della merce; in tal caso le ulteriori spese derivanti sono a carico del Cliente.

  2. Posso ricevere il prodotto all’estero?
    Sì, HI-FI DI PRINZIO accetta ordini con consegna nel territorio italiano ed estero.

  3. Se la merce arriva con l’imballo danneggiato?
    In caso di manomissioni e/o rotture visibili, il Cliente deve immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo sull’apposito documento ricevuto dal corriere, la scritta “SI ACCETTA CON RISERVA PER COLLO VISIBILMENTE DANNEGGIATO O MANOMESSO’ o indicare una la motivazione appropriata al caso.
    Dopodiché il Cliente deve contattare un operatore di HI-FI DI PRINZIO al numero +39 (0) 871562198 per riferire dell’accaduto e successivamente inviare una e-mail all’indirizzo di posta customercare@hifidiprinzio.it

  4. Pagamento

    1. Come posso pagare?
      HI-FI DI PRINZIO per gli acquisti online accetta le seguenti forme di pagamento:

      • Carta di Credito tramite Paypal

      • Circuito Paypal

      • Postepay tramite circuito Paypal

      • Bonifico bancario anticipato

    2. Corro dei rischi pagando con carta di credito?
      Non si rischia assolutamente nulla. Infatti, quando si procede al pagamento con carta di credito, viene utilizzato il sistema di pagamento sicuro SSL. Al momento della conferma dell’ordine, i dati della carta di credito del Cliente saranno trasferiti tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer). IN NESSUN CASO HI-FI DI PRINZIO RICEVERA’ IL NUMERO della carta di credito del Cliente, ma soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura è assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il venditore. Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
      Inoltre pagando on-line con carta di credito NON sono previste commissioni.

    Fatturazione

    1. Posso richiedere la fattura?
      Il Cliente può richiedere la fattura solo prima dell’invio dell’ordine. Durante l’acquisto, nella fase di inserimento dei dati, il Cliente dovrà cliccare sulla dicitura “Ho una partita IVA” e inserire i dati relativi alla fatturazione.

    2. A chi posso rivolgermi in caso di dubbi o problemi dopo aver effettuato l’acquisto?
      HI-FI DI PRINZIO garantisce un intervento di assistenza tecnica telefonica negli orari di apertura al numero +39 (0) 871562198 (normale tariffazione subordinata all’operatore telefonico del Cliente).
      L’eventuale intervento di assistenza a domicilio (ove possibile) sarà effettuato dal personale di HI-FI DI PRINZIO previa comunicazione telefonica o scritta da parte del Cliente.
      I tempi di intervento saranno celeri ma comunque subordinati alla disponibilità del personale ed all’eventuale assistenza di altri interventi da compiere in ordine di prenotazione.
      Il costo dell’intervento è a totale carico del Cliente ed è applicato in base al relativo tariffario.

    Registrazione

    1. Se non mi registro, posso ugualmente acquistare?
      Sì, per poter acquistare NON è obbligatorio effettuare la registrazione al sistema.

    2. A cosa serve registrarsi?
      La registrazione permette al Cliente di essere riconosciuto dal sistema e di accedere alla sua area personale del sito, dalla quale sarà possibile:
      - Visualizzare promozioni riservate ai soli utenti registrati.
      - Visualizzare lo storico degli ordini inviati.
      - Modificare gli ordini in corso di lavorazione.
      - Controllare in tempo reale lo stato della spedizione degli ordini inviati.
      - Modificare i dati di registrazione.

      Il Cliente, registrandosi, potrà inoltre:

      Ordinare più velocemente, memorizzando gli indirizzi di spedizione e di fatturazione.

    3. La registrazione è gratuita?
      Sì, la registrazione è sempre gratuita.

    4. Come posso registrarmi?
      Il Cliente può iscriversi accedendo all’area “Registrazione”, in alto a destra nella Home Page.
      Ai fini della registrazione, al Cliente verrà chiesto di scegliere un nome utente, una password ed un indirizzo e-mail.
      E’ fondamentale inserire un indirizzo e-mail valido che permetterà ad HI-FI DI PRINZIO di notificare al Cliente la conferma dell’ordine, i tempi di prevista disponibilità, la spedizione della merce ed altre informazioni utili.

    5. Comunicando la mia e-mail, corro il rischio di ricevere posta indesiderata?
      Se in fase di acquisto o di registrazione il Cliente non acconsente al trattamento dei dati per finalità promozionali, riceverà soltanto e-mail riguardanti la gestione degli ordini.

    6. Come posso modificare i miei dati di registrazione?
      Il Cliente può in qualsiasi momento modificare i dati di registrazione accedendo all’ area personale, alla sezione “Informazioni account”.

    7. Non ricordo la password: come posso recuperarla?
      Il Cliente deve compilare il modulo di recupero password, inserendo l’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione. Dopodiché riceverà un’e-mail con la nuova password.

    RESI

    1. Posso restituire un prodotto che non mi soddisfa?
      Il Cliente che non è soddisfatto del prodotto acquistato ha 10 giorni lavorativi dalla consegna per poter esercitare il diritto di recesso e restituire la merce che ha acquistato on-line. Per legge non possono avvalersi del diritto di recesso i Clienti-consumatori che acquistano per scopi riferibili ad un’attività professionale, ovvero che indicano nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
      Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al venditore.
      I prodotti restituiti dovranno essere opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali (integre), corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso.
      I prodotti non dovranno essere sporchi, danneggiati, alterati, deteriorati, utilizzati a lungo e in modo non appropriato o subire qualsiasi atto che ne possa inficiare la sostanziale integrità.
      Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

    2. Qual è la procedura per esercitare il diritto di recesso?
      Per esercitare il diritto di recesso, Il Cliente deve:

      1. inviare al venditore, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, comunicazione scritta del recesso (contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso ) a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento (all’indirizzo riportato di seguito), anticipandola via posta elettronica a customercare@hifidiprinzio.it o mezzo fax al numero +39(0)871574464;

      2. spedire il prodotto al venditore, utilizzando un vettore a sua scelta e a sue esclusive spese entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, inviandolo a:
        HI-FI DI PRINZIO Sas
        Viale Benedetto Croce, 437
        66100 Chieti Scalo (CH)

      Tutte le spese e i rischi conseguenti le operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
      Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima HI-FI DI PRINZIO a rispedire al Cliente i prodotti restituiti, con aggravio delle spese di trasporto.
      Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da HI-FI DI PRINZIO a mano, tramite e-mail, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax agli indirizzi comunicati dal Cliente e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a HI-FI DI PRINZIO non saranno ad essa opponibili.

    3. Come e quando sarò rimborsato?
      Quando il diritto di recesso è esercitato dal Consumatore conformemente alle disposizioni indicate nella presente sezione, HI-FI DI PRINZIO rimborserà al Cliente l’importo dovuto ivi comprese le somme versate a titolo di caparra, tramite bonifico bancario o circuito PayPal entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, previo controllo dell’integrità della stessa.
      Nell’ipotesi in cui il pagamento sia stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora questi non siano stati ancora presentati all’incasso, il venditore procederà alla loro restituzione.
      Qualora il prezzo di un bene o di un servizio, oggetto di un contratto di cui al presente titolo, sia interamente o parzialmente coperto da un credito concesso al Consumatore dal venditore (ovvero da terzi in base ad un accordo tra questi e il venditore), il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui il Consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui al presente articolo. HI-FI DI PRINZIO comunicherà al concedente del credito l’avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore che nei tempi previsti otterrà il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte, senza alcuna penalità, fatta salva la corresponsione degli interessi legali maturati.

    4. Quando viene addebitato l’importo dell’acquisto sulla mia carta di credito?
      L’addebito dell’importo di un ordine sulla carta di credito avviene nel momento in cui il sistema indica che l’acquisto è stato portato a termine.

    UTILIZZO DEI COOKIE

    1. A cosa servono i cookie?
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