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GARANZIA E ASSISTENZA

I termini di validità della garanzia relativa ai prodotti nuovi sono disciplinati dalle normative italiane ed europee vigenti che prevedono:

  • 2 anni riconosciuti dal costruttore, per i prodotti classificati ad utilizzo ‘consumer’ a partire dalla data di acquisto indicata dallo scontrino fiscale/fattura a persona fisica;

  • 1 anno per i prodotti classificati come professionali (fatturati ad azienda con partita IVA), a partire dalla data di acquisto indicata nella fattura.

  • Resta in ogni caso valida la riserva che il costruttore degli apparecchi abbia eventualmente attribuito ad alcune componenti del prodotto, che comporti una durata della garanzia inferiore a quella prestabilita dalle normative. In tal caso è esclusa la garanzia diretta o solidale del venditore.

  • Per avvalersi della garanzia, il Cliente dovrà obbligatoriamente conservare la ricevuta o la fattura (o relative fotocopie) che riceverà al momento dell’acquisto.

  • HI-FI DI PRINZIO riconosce 6 mesi di garanzia sui prodotti usati.

  • Non è riconosciuta la garanzia o una qualsiasi forma di rimborso per riparazioni eseguite da tecnici non autorizzati per lo specifico caso da HI-FI DI PRINZIO.

  • È esclusa la sostituzione dell’apparecchio o qualsiasi prolungamento della garanzia.

  • Si declina ogni responsabilità per apparecchi lasciati in giacenza per più di sei mesi.

  • HI-FI DI PRINZIO non è responsabile dei danni derivanti dal mancato utilizzo dell’apparecchio durante la fase di riparazione, anche durante il periodo di garanzia.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da HI-FI DI PRINZIO.

Cosa non rientra in garanzia

  • Non rientrano nella garanzia eventuali danni derivanti da incuria, manomissione dei prodotti, abuso o uso improprio, trasporto, installazione errata, bruciatura degli altoparlanti per sovraccarico di potenza, sbalzi di tensione, collegamento a tensioni diverse da quelle indicate sull’apparecchio.

  • Non rientrano nella garanzia eventuali costi di spedizione da sostenere per inviare il prodotto presso HI-FI DI PRINZIO e/o presso il centro di assistenza.

  • Non rientrano nella garanzia eventuali costi derivanti dall’intervento del personale di HI-FI DI PRINZIO presso il domicilio del Cliente per la verifica dei guasti, o per prelevare e poi ricollocare gli apparecchi oggetto dell’intervento.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a HI-FI DI PRINZIO per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA UFFICIALI O SCELTI DAL CLIENTE.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Assistenza

HI-FI DI PRINZIO garantisce un intervento di assistenza tecnica telefonica negli orari di apertura.

L’eventuale intervento di assistenza a domicilio (ove possibile) sarà effettuato dal personale di HI-FI DI PRINZIO previa comunicazione telefonica o scritta da parte del Cliente.

I tempi di intervento saranno celeri ma comunque subordinati alla disponibilità del personale ed all’eventuale assistenza di altri interventi da compiere in ordine di prenotazione.

Il costo dell’intervento è a totale carico del Cliente ed è applicato in base al relativo tariffario.

Garanzia sui prodotti usati

HiFi Di Prinzio garantisce i propri prodotti usati per un periodo di sei mesi successivi alla data di vendita, compatibilmente con la possibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio o componenti specifici.

Le riparazioni vengono effettuate presso il laboratorio interno o laboratori convenzionati a cui HiFi Di Prinzio affida di volta in volta il prodotto in base al problema specifico.

Per il riconoscimento della garanzia il cliente dovrà rivolgersi esclusivamente a HiFi Di Prinzio fornendo il documento di acquisto.

La garanzia non sarà riconosciuta se cliente di propria iniziativa affiderà la riparazione a laboratori terzi.

La Garanzia non è cedibile, ovvero, se il cliente che ha acquistato il prodotto usato decide di rivenderlo nel periodo di garanzia, questa non sarà riconosciuta al nuovo proprietario.

I Termini di Garanzia decadono nel caso in cui il guasto o il malfunzionamento sia stato causato da:

  • incuria, uso e installazione errati o impropri;
  • scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto;
  • caduta o urto;
  • bruciatura dei finali di potenza;
  • bruciatura degli altoparlanti;
  • installazione di nuovi componenti non specificamente previsti;
  • qualsiasi intervento sul prodotto non espressamente autorizzato;
  • danni, incidenti o guasti causati dal trasporto del materiale a cura del cliente;