Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
AudioNautes Recording HAROLD FARBERMAN - THE ALL STAR PERCUSSION ENSEMBLE

HAROLD FARBERMAN - THE ALL STAR PERCUSSION ENSEMBLE

Vinile

€ 120,00

Codice: 19373313

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Harold Farberman avrebbe meritato di diventare una vera star molto tempo fa, se i percussionisti fossero stati idolatrati quanto pianisti, chitarristi, sassofonisti e altri virtuosi dei loro strumenti. Questa registrazione propone quattro opere classiche appartenenti ai periodi tardo-romantico, romantico e barocco, opere che, dal punto di vista delle composizioni originali, non potrebbero essere più diverse tra loro. Dieci dei migliori percussionisti delle più rinomate orchestre americane e della Royal Danish Orchestra si uniscono sotto la bacchetta di Farberman, suonando tra i 60 e gli 80 strumenti a percussione diversi per ogni brano! Prodotta dal leggendario Andrew Kazdin, la registrazione crea un paesaggio sonoro affascinante, raramente percepibile anche nelle sale da concerto.

Farberman ha studiato percussioni alla Juilliard School of Music e, all’età di 20 anni, è diventato il membro più giovane della Boston Symphony Orchestra. Parallelamente, ha intrapreso studi di composizione, scrivendo i suoi primi brani e dirigendo in seguito orchestre come la London Symphony Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra. La sua produzione comprende tre opere per strumenti a percussione, vari lavori per orchestra e formazioni da camera, musiche per film e composizioni per compagnie di danza. Oggi ricopre la cattedra di professore al Bard College di New York.

AudioNautes Recordings presenta ora l’edizione definitiva di “Harold Farberman – The All Star Percussion Ensemble” in un’impressionante stampa OneStep. La riedizione ANR è proposta come doppio LP in vinile da 200 grammi, tagliato a 45 RPM. Godetevi il capolavoro di Farberman in una qualità sonora mai udita prima, ma affrettatevi: questa edizione limitata andrà rapidamente esaurita.

LP 1:
Lato A: Georges Bizet – Carmen Fantasy
Lato B: Ludwig van Beethoven – Scherzo (da “Sinfonia n. 9”)

LP 2:
Lato C: Johann Pachelbel – Canon in D
Lato D: Hector Berlioz – Marcia al patibolo (da “Sinfonia fantastica”)

Potrebbe interessarti anche

AudioNautes Recording ARNE DOMNÉRUS: ANTIPHONE BLUES 50TH ANNIVERSARY EDITION

Lista dei desideri