Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Wilson Audio WILSON AUDIO SASHA DAW

WILSON AUDIO SASHA DAW

Coppia di diffusori da pavimento

Codice: 91585747

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Usato Garantito
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Usato. In ottime condizioni. Privi di segni di usura evidenti. Dotati di imballi originali e accessori

 

La Sasha DAW nasce come omaggio alla storia di Wilson Audio e allo stesso tempo come dichiarazione di intenti verso il futuro, richiamando idealmente la leggendaria WATT/Puppy introdotta quasi trent’anni fa e da cui discende direttamente. La sigla DAW rende esplicito il tributo a Dave Andrew Wilson, fondatore e anima del progetto originario, e identifica un diffusore che sintetizza l’eredità del passato con una visione profondamente contemporanea della riproduzione musicale.

Questo modello integra un raffinato sistema di regolazione temporale basato su una struttura calibrata che consente micro-aggiustamenti estremamente precisi nel dominio del tempo, permettendo di allineare con grande accuratezza i diversi trasduttori e di ottimizzare la coerenza della scena sonora. Il risultato è un progetto che raggiunge il più alto livello di risoluzione, la minore distorsione e la massima linearità mai ottenuti all’interno della piattaforma WATT/Puppy, offrendo al contempo una maggiore facilità di inserimento in ambienti di dimensioni e caratteristiche diverse rispetto ai modelli precedenti.

Il cuore sonoro della Sasha DAW è affidato a un woofer da 8 pollici derivato da quello dell’Alexia Serie 2, ma completamente riprogettato per rispondere alle specifiche esigenze di questo diffusore. I trasduttori per la gamma media e alta sono gli stessi impiegati nel sistema di riferimento WAMM Master Chronosonic e vengono integrati da un crossover completamente nuovo, concepito per fondere con naturalezza e precisione ogni elemento del progetto. I cabinet, più grandi e solidi rispetto alle versioni precedenti, contribuiscono a un miglioramento complessivo delle prestazioni, restituendo una notevole bellezza timbrica unita a una gamma dinamica sorprendente, capace di generare una sensazione fisica e tangibile della musica come se fosse eseguita da musicisti reali, presenti nello spazio d’ascolto.

La scelta dei materiali gioca un ruolo fondamentale: il composito proprietario X-Material viene utilizzato per ottimizzare le prestazioni di woofer e tweeter, mentre lo sviluppo della Sasha originale ha portato alla creazione dell’S-Material, studiato appositamente per esaltare l’accuratezza e la naturalezza della gamma media. Questa combinazione contribuisce a creare un collegamento diretto e immediato con la dimensione più intima e suggestiva della musica, trasformando l’ascolto in un’esperienza profondamente coinvolgente.

Il valore della Sasha DAW va oltre una semplice valutazione economica e trova un parallelo più appropriato in quello di uno strumento musicale di altissimo livello, oggetto che chi ama davvero la musica sceglie di integrare nella propria vita per la sua capacità espressiva e artistica. 

Specifiche tecniche:

  • Diffusore da pavimento a tre vie con carico reflex e quattro altoparlanti
  • Unità di pilotaggio: tweeter a cupola in tessuto da 1" (25,4 mm); midrange da 7" (178 mm) con cono in composito di carta e cellulosa; due woofer da 8" (203 mm) con cono in carta
  • Frequenze di crossover: non dichiarate
  • Risposta in frequenza: 20 Hz–30 kHz ±3 dB; risposta mediata in ambiente
  • Sensibilità: 91 dB/W/m
  • Impedenza nominale: 4 ohm; impedenza minima: 2,48 ohm a 85 Hz
  • Potenza minima consigliata dell’amplificatore: 25 W per canale
  • Dimensioni: 1137 mm di altezza; 368 mm di larghezza; 583 mm di profondità
  • Peso: 107 kg

Potrebbe interessarti anche

Lista dei desideri

Polkaudio POLK AUDIO MXT 70

Lista dei desideri

Audio Note AUDIO NOTE AZ-ONE

Lista dei desideri