Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Sonus Faber SONUS FABER OLYMPICA NOVA V

SONUS FABER OLYMPICA NOVA V

Coppia di diffusori da pavimento

€ 18.000,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 61977733

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Colori

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Olympica Nova V si distingue come l’ammiraglia della collezione Olympica Nova e rappresenta l’essenza del caratteristico Suono Naturale di Sonus faber. Questo diffusore da pavimento a tre vie incarna una potenza sonora straordinaria, soprattutto nelle basse frequenze, grazie alla presenza di ben tre woofer che lavorano in sinergia con i medi e gli alti per offrire un suono caldo, articolato e avvolgente. La forma asimmetrica a liuto del cabinet, realizzato con cura artigianale, riduce al minimo le risonanze interne garantendo una purezza sonora rara da trovare.

Non si tratta solo di un diffusore, ma di un vero e proprio esempio di lavorazione contemporanea del legno, capace di integrarsi con eleganza in qualsiasi ambiente di ascolto, donando un tocco raffinato allo spazio. La struttura a torre, caratterizzata da un design slanciato, combina impiallacciature in legno e inserti in alluminio, con il frontale in noce o wengé rifinito a mano e incastonato in una robusta piastra di alluminio pressofuso. Gli anelli in cuoio italiano, applicati a mano attorno ai woofer nella fabbrica di Vicenza, sottolineano la cura e l’attenzione dedicata ai dettagli, un tratto distintivo del marchio.

Le iconiche linee di design Sonus faber si fondono in una silhouette essenziale che mette la musica al centro dell’esperienza d’ascolto. Olympica Nova V è pensato per chi cerca una riproduzione sonora naturale e coinvolgente, capace di adattarsi perfettamente sia a impianti hi-fi di alta gamma sia a sistemi home theater. La seconda generazione della serie Olympica, a cui appartiene, si distingue per l’utilizzo di altoparlanti progettati internamente, che assicurano precisione e coerenza timbrica.

Il tweeter da 28 mm a cupola morbida in seta con tecnologia DAD™, il midrange da 150 mm con membrana in polpa di cellulosa e fibre naturali come kapok e kenaf, asciugata all’aria, e i tre woofer da 180 mm con cono sandwich e dust-cap in tessuto impregnato, garantiscono un’estensione e una definizione sonora di altissimo livello. Il cono dei woofer, formato da due strati di polpa di cellulosa accoppiati da uno strato di schiuma sintetica, e le bobine mobili più lunghe contribuiscono a un controllo superiore delle frequenze basse.

Olympica Nova V rappresenta così il perfetto equilibrio tra potenza, raffinatezza e autenticità sonora, offrendo un’esperienza di ascolto pura e cristallina che riflette la maestria artigianale e l’eccellenza tecnica di Sonus faber.

Specifiche tecniche:

  • Sistema: 3 vie; cabinet para-aperiodico ventilato “Stealth Ultraflex”; diffusore da pavimento
  • Altoparlanti: tweeter Ø 28 mm H28 XTR3; sistema motore neodimio “cup design” con driver High Definition DAD™; cupola morbida
  • Altoparlanti: midrange Ø 150 mm MW15 XTR2-04; bobina mobile in filo CCAW senza correnti parassite
  • Altoparlanti: 3 woofer Ø 180 mm W18XTR2-12
  • Frequenze di crossover: 250 Hz; 2500 Hz; componenti Hi-Fi premium
  • Risposta in frequenza: 32 Hz – 35.000 Hz
  • Sensibilità: 90 dB SPL (2.83V/1 m)
  • Impedenza nominale: 4 Ohm
  • Potenza amplificatore consigliata: 60 W – 400 W, segnale non distorto
  • Connettività: 4 terminali a morsetto; connessioni Mid-Hi e Low separate
  • Sistema di disaccoppiamento: punte in acciaio inox
  • Dimensioni prodotto (A x L x P): 1174 x 424 x 529 mm / ciascuno
  • Peso: 44 kg / ciascuno (netto)

Potrebbe interessarti anche

Jamo JAMO E-850
Lista dei desideri
System Audio SYSTEM AUDIO SA1250

System Audio SYSTEM AUDIO SA1250

Lista dei desideri
TANNOY TANNOY REVOLUTION R3

TANNOY TANNOY REVOLUTION R3

Lista dei desideri