Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Allnic ALLNIC ROSE

ALLNIC ROSE

Testina MC

Codice: 91146302

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Usato Garantito
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Usato. Dotata di imballo originale e accessori.

 

L’Allnic Audio Rose si presenta come una testina a bobina mobile (MC) di nuova generazione, progettata per superare in modo significativo il modello Puritas e garantire un’esperienza d’ascolto che soddisfa ogni appassionato di vinili. Il design innovativo e la scelta dei materiali rendono la Rose una testina capace di restituire la musica con precisione, dettaglio e musicalità eccezionali.

Il meccanismo della Rose si ispira al funzionamento della testina di incisione di un giradischi, emulando la modalità con cui il cutter head incide i solchi del vinile, ma adattata alla lettura dei dischi tramite un diamante che traccia le superfici dei solchi anziché incidere direttamente nel vinile. Questo approccio consente di ottenere una fedeltà superiore nel riprodurre ogni sfumatura musicale.

La testina utilizza due bobine separate in policarbonato cavo, al contrario della tradizionale bobina in ferro a forma quadrata o a croce. Poiché il ferro è circa nove volte più pesante del policarbonato, una bobina convenzionale risponde ai solchi con minore agilità rispetto a quella leggera della Rose, permettendo un tracciamento più rapido e accurato.

Il cantilever in alluminio della Rose è dotato di un perno ottimizzato: a differenza delle testine MC tradizionali, le bobine sono posizionate più vicino al diamante, riducendo la massa in movimento e aumentando la capacità di vibrazione delle bobine stesse. Il risultato è una riproduzione più dettagliata e dinamica del segnale audio, con maggiore trasparenza e ricchezza armonica.

Altri elementi distintivi includono il nuovo smorzatore in gomma sviluppato da Allnic Audio, le bobine doppie CCA (Copper Clad Aluminium) e lo stilo Fritz Gyger 2, tutti progettati per esaltare precisione, velocità e musicalità nella riproduzione dei vinili. La Rose rappresenta così una fusione tra tecnologia avanzata e design ingegneristico mirato a far risaltare ogni sfumatura sonora dei dischi analogici.

Specifiche tecniche:

  • Tensione di uscita: 0,4 mV
  • Impedenza: 9 Ω
  • Compliance: 10 × 10⁻⁶ dyn/cm (100 Hz)
  • Forza di tracciamento: 2,0 g
  • Separazione tra i canali: >30 dB
  • Bilanciamento tra i canali: ±0,1 dB
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 30 kHz
  • Corpo: Duralumin 5052
  • Stilo: Fritz Gyger 2
  • Cantilever: Alluminio
  • Peso: 11 g

Potrebbe interessarti anche

AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA ATN91

Lista dei desideri

AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA AT-VMN95C

Lista dei desideri

AUDIO TECHNICA AUDIO TECHNICA AT81CP

Lista dei desideri