Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
THORENS GOLD NOTE VALORE 425 PLUS

GOLD NOTE VALORE 425 PLUS

Giradischi

€ 1.050,00

Codice: 59756553

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Usato Garantito
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Usato. In buone condizioni. Presenta segni di usura nel coperchio anti polvere. Dotato di testina MM Gold Note Vasari Red, imballo originale, accessori e manuale.

 

Il Valore 425 Plus è un giradischi artigianale che nasce in Italia dall’incontro tra design elegante e prestazioni audio di alto livello. Sin dal primo sguardo colpisce per le sue linee pulite e raffinate, capaci di coniugare gusto contemporaneo e richiami classici, ma è durante l’ascolto che rivela tutta la sua essenza. Ogni dettaglio del vinile prende vita con una fedeltà sorprendente, grazie a una costruzione pensata per restituire dinamiche ricche e un suono profondo, preciso e naturale. Il plinto in MDF da 30 mm di spessore è realizzato per minimizzare vibrazioni e interferenze, offrendo così una piattaforma solida e acusticamente neutra. Con una larghezza di 425 mm, garantisce maggiore rigidità strutturale e supporta perfettamente anche bracci di lunghezza superiore, permettendo un’integrazione estetica ideale nei rack con componenti Hi-Fi standard.

Il piatto, realizzato in PTE ad alta densità e spesso 23 mm, è modellato per ridurre le turbolenze e collocato a soli 3 mm dal basamento, così da assicurare una rotazione estremamente fluida e silenziosa. Il cuore meccanico del Valore 425 Plus è un cuscinetto perno-pozzetto lungo 60 mm, lavorato con estrema precisione per garantire la massima stabilità e scorrevolezza. A completare l’opera, un motore sincrono da 12 V, silenziosissimo ed efficiente, offre una coppia elevata e un controllo elettronico della velocità altamente accurato, sia a 33⅓ che a 45 giri al minuto.

Il giradischi è fornito con il braccio B-5, un componente di alta qualità derivato direttamente dal celebre modello 5.1, che permette il montaggio di testine fino a 10 grammi di massa. Nonostante appartenga alla fascia media del catalogo Gold Note, il Valore 425 Plus sorprende per il livello di prestazioni offerte. Ogni elemento, dal plinto al piatto, dal braccio al motore, riflette l’attenzione al dettaglio e la cura artigianale che caratterizzano la produzione italiana. Il risultato è un giradischi che coniuga bellezza e funzionalità, pensato per chi desidera vivere l’esperienza del vinile con emozione autentica.

Specifiche tecniche:

  • Wow & Flutter: 0,2%
  • Rumble: -75dB
  • Velocità: 33⅓rpm e 45rpm ±0,1%
  • Cambio velocità: Elettronico con regolazione
  • Trasmissione: A cinghia in NBR rettificata a 70 shore
  • Motore: 12V High Torque sincrono
  • Piatto: 23mm in POM
  • Perno del piatto: Split-Spindle™
  • Pozzetto del piatto: Sfera rettificata da 5mm in acciaio al cromo
  • Braccio: Gold Note B-5 (derivato da B-5.1)
  • Dimensioni: 425mm L; 160mm A; 360mm P
  • Peso: 9,5 Kg (netto)

Specifiche tecniche Vasari Red:

  • Tipo: Testina fonografica MM
  • Livello di uscita: 4mV
  • Risposta in frequenza: 15-25.000Hz
  • Impedenza: 1000Ω
  • Induttanza: 500mH
  • Separazione canali: > 20dB
  • Peso di tracciamento consigliato: 2g
  • Cantilever: Alluminio
  • Load consigliato: 47KΩ
  • Cedevolezza: 10×10⁻⁶ cm/dyne
  • Diamante: Conico
  • Dimensioni diamante: 15,5μm
  • Bobine: Rame
  • Magnete: Alnico
  • Distanza fori/diamante: 9mm
  • Peso: 7g
  • Corpo: Resina fotopolimerica; telaio nero con nome e logo in rosso

Potrebbe interessarti anche

Rega REGA PLANAR 3 RS EDITION

Rega REGA PLANAR 3 RS EDITION

Lista dei desideri
Acoustic Solid ACOUSTIC SOLID CLASSIC WOOD

Acoustic Solid ACOUSTIC SOLID CLASSIC WOOD

Lista dei desideri
Music Hall MUSIC HALL MMF 7.3 SE Walnut

Music Hall MUSIC HALL MMF 7.3 SE Walnut

Lista dei desideri