CHORD MOJO 2
DAC/Amplificatore per cuffia portatile
2 opinione/iCodice: 11585436
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Mojo 2 ridefinisce gli standard dell'audio portatile
Il primo DSP lossless al mondo permette al Mojo 2 di stabilire nuovi limiti per la riproduzione audio in movimento.
DAC portatile e l’amplificatore per cuffie più compatto e performante al mondo, progettato e costruito in UK. Distintamente diverso da ogni altro gli dispositivo HiFi, Mojo 2 utilizza la tecnologia audio digitale proprietaria, perfezionata in oltre due decenni di ricerca ed oggi accoppiata ad un potente processore “FPGA”. Il risultato è una qualità del suono senza paragoni, leader assoluto della categoria sia in movimento che a casa, con la capacità di pilotare senza sforzo qualsiasi cuffia. Mojo 2 ti avvicina alla musica più di qualsiasi altro DAC o sistema portatile.
La nuova versione del DAC presenta un design che è l’evoluzione diretta del modello capostipite. Immediatamente visibile e cifra stilistica di Mojo 2, il quarto pulsante funge – come sempre in Chord Electronics – anche da indicatore di stato. Il nuovo tasto è pensato per navigare tra i menu, impostare la funzione di muting e regolare il cross-feed su quattro possibili livelli. Mojo 2 è realizzato completamente in UK con uno chassis in alluminio aeronautico e, grazie alle sue piccole dimensioni (circa 8 x 6 x 2 cm) ed al peso piuma (185 grammi), garantisce una notevole portabilità. Motore del nuovo DAC è il processore FPGA Xilinx Artix 7, il medesimo che è anche possibile troviamo sul DAC Hugo 2, che consente maggiore connettività rinunciando però alla grande maneggevolezza.
A distanza di 7 anni dal Chord Mojo il pluripremiato DAC portatile per cuffia arriva finalmente la sua evoluzione: il nuovo Mojo 2. L'apparecchio mantiene il form factor del predecessore pur introducendo numerose novità. La più importante è il DSP Ultra HD lossless, introdotto per la prima volta su un apparecchio portatile, che permette un???equalizzazione estremamente accurata su varie frequenze allo scopo di ottimizzare ed adattare la risposta a tutte le cuffie presenti sul mercato.
Attraverso il quarto pulsante, uno in più rispetto al precedente Mojo, è inoltre possibile selezionare il crossfeed su 4 livelli come sugli altri, pregiati, DAC del costruttore inglese, per adattare il suono ai gusti dell???ascoltatore ed ai diversi generi musicali.
La già eccellente versatilità di connessione è ulteriormente aumentata grazie alla presenza dell'ingresso USB-C, per l'abbinamento ottimale anche ai dispositivi più recenti. La doppia uscita cuffia permette inoltre l'ascolto simultaneo con due cuffie.
Anche la sezione di alimentazione è stata rivista grazie ad una batteria più generosa e ad un sistema di ricarica intelligente gestito dal chip FPGA. L'autonomia è aumentata del 9% e la durata è ora superiore alle 8 ore d???ascolto. Anche il riscaldamento durante la ricarica è ora ridotto al minimo ed è stata introdotta la modalità desktop che permette il collegamento fisso all'alimentazione senza affaticare la batteria interna.
Le prestazioni sonore, che hanno decretato il grande successo di Chord Mojo e gli hanno fatto guadagnare innumerevoli riconoscimenti dalla stampa specializzata, hanno fatto un ulteriore passo avanti con Mojo 2 grazie all'accoppiamento in corrente continua con circuito DC Servo completamente digitale, al nuovo filtro digital WTA (Watts transient alligned) che lavora a 40.960 unità logiche (taps) ed alla presenza di ben 40 core DSP.
Mojo 2 è progettato, ingegnerizzato e costruito a mano nel Regno Unito. L'elettronica è racchiusa in un involucro di alluminio ricavato dal pieno e rifinito in nero con un accurato processo di anodizzazione. Il controllo delle funzioni avviene tramite le quattro sferette policromatiche in policarbonato.
Caratteristiche principali di Mojo 2
Nuovo UHD DSP: Il primo DSP lossless al mondo, permette la compatibilità con qualsiasi cuffia sul mercato.
Nuovo ingresso digitale USB-C: Il quarto ingresso digitale migliora ulteriormente la flessibilità d???uso.
Nuovo menu di Sistema e pulsante aggiuntivo: Navigazione facile tra le nuove funzioni UHD DSP.
Miglioramento della ricarica e dell???autonomia: Gestione della ricarica attraverso il chip FPGA; ricarica più rapida con bassa produzione di calore, autonomia migliorata del 9%.
Miglior suono: Accoppiamento in corrente continua con digital DC servo, filtro digitale WTA migliorato con 40.960 unità logiche di filtro e 40 core DSP, nuovo circuito di modellazione del rumore (noise shaping) con DAC 4e Pulse Array, riproduzione più neutra e dettagliata.
Progettato, ingegnerizzato e costruito in Inghilterra: Caratteristiche tecniche e qualità costruttiva di livello assoluto.
Specifiche tecniche:
Five digital inputs: coaxial, dual-data coax, optical, Micro-USB and USB-C
Dynamic range 125.7 dB A wt.
Noise 2.7 uV A wt., no measurable noise floor modulation
Distortion and noise 0.00027 % at 2.5 V 300 ohms
Power output 1 % distortion:
90 mW 300 ohms (5.2 V RMS)
600 mW 30 ohms (4.2 V RMS)
0.06 ohms output impedance
118 dB stereo separation 1 kHz 300 ohms 2.5 V
Opinioni clienti
Fabrizio - Acquisto verficato
Ospite - Acquisto verficato
Potrebbe interessarti anche

Mission MISSION LX CONNECT DAC

Chord CHORD HUGO
