PATRICIA BARBER: MODERN COOL
Vinile
Codice: 06725249
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Esecutore: Patricia Barber, voce; Dave Douglas, tromba; John McLean, chitarra; Michael Arnopol, basso; Marc Walker, batteria e percussioni.
Autore: Patricia Barber
Numero dischi: 2
Barcode: 0856276002916
Etichetta: Impex Records
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2025
Lo straordinario Modern Cool di Patricia Barber
Doppio LP da 180 grammi
Stampa effettuata presso la RTI utilizzando l’impianto VR900-D2 PVC della Neotech
Nuova rimasterizzazione effettuata da Bernie Grundman a partire dai nastri originali di David Glasser
Lussuosa copertina gatefold con booklet di 16 pagine contenente tutti i testi e fotografie inedite
«Sotto il profilo della qualità sonora, Modern Cool di Patricia Barber è uno dei dischi migliori mai realizzati da una cantante jazz con un piccolo ensemble acustico» (Cinque Stelle, Downbeat).
«Questo splendido album presenta una serie di brani molto attraenti, che prendono in esame il modo in cui viviamo e pensiamo, senza limitarsi solo alle consuete tematiche amorose. Questo è il genere di musica che non dobbiamo mai stancarci di cercare. IL XXI secolo è iniziato. Non possiamo più permettersi di rimanere indietro» (New York Times).
«Un disco semplicemente imperdibile» (Stereophile).
L’album Modern Cool aprì a Patricia Barber le porte di un duraturo successo mainstream, anche grazie alla sua classica versione del grande successo dei Doors “Light My Fire”. Portando in tournée questo album, la Barber eseguì la maggior parte dei suoi brani nel corso del suo ingaggio di quattro serate al The Jazz Standard di New York. In questo celebre locale notturno la Barber venne notata da Bruce Lundvall della Blue Note Records, un incontro molto proficuo, che portò alla realizzazione di una serie di celebri album della Barber pubblicati sia dalla Premonition sia dalla Blue Note, a trionfali tournée internazionali e a un unanime entusiasmo della stampa specializzata di tutto il mondo, che non è mai venuto meno.
Nel giro di pochissimo tempo, Modern Cool divenne uno dei classici più ambiti dagli audiofili di tutto il mondo sia per l’incomparabile capacità dell’ingegnere del suono Jim Anderson di creare un palcoscenico sonoro incredibilmente dettagliato, sua per l’insuperabile talento di Patricia Barber nello scrivere e nell’interpretare canzoni di meravigliosa bellezza.
In questa nuova riedizione del capolavoro della Barber realizzata dalla Impex, il vinile da 180 grammi stampato con VR900-D2 della prima uscita è stato nuovamente rimasterizzato da Bernie Grundman, con lo scopo dichiarato di riprodurre con assoluta fedeltà anche le più piccole nuance dinamiche e di esaltare l’accuratezza tonale della registrazione originale, senza aggiungere rigidità o sibili di sorta. A questa eccezionale rimasterizzazione bisogna poi aggiungere la nuova lussuosissima veste grafica, che aggiorna l’elegante copertina originale, e l’esclusivo booklet contenente tutti i testi e una serie di immagini inedite scattate dalla fotografa della Barber Valerie Booth.
Anche se possedete già una copia di Modern Cool, questa nuova edizione in vinile rappresenta un imprescindibile valore aggiunto, grazie alla possibilità di ascoltare dettagli sonori fino a ora del tutto inimmaginabili.
Patricia Barber, vocalist; Dave Douglas, tromba; John McLean, chitarra; Michael Arnopol, contrabbasso; Marc Walker, batteria e percussioni
Lato A
Touch of Trash
Winter
Let It Rain
Lato B
Company
Silent Partner
Light My Fire
Lato C
You & the Night & the Music
Love, Put on Your Faces
She’s A Lady
Lato D
Constantinople
Postmodern Blues
Let It Rain – Vamp