Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Sound and Music DIZZY GILLESPIE - SONNY ROLLINS - SONNY STITT: SONNY SIDE UP (SERIE VERVE VAULT)

DIZZY GILLESPIE - SONNY ROLLINS - SONNY STITT: SONNY SIDE UP (SERIE VERVE VAULT)

Vinile

€ 37,00

Codice: 07875266

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Esecutore: Dizzy Gillespie, tromba; Sonny Stitt e Sonny Rollins, sax tenore; Ray Bryant, piano; Tommy Bryant, contrabbasso; Charli(e) Persip, batteria.
Autore: Dizzy Gillespie - Sonny Rollins - Sonny Stitt
Numero dischi: 1
Barcode: 0602478179860
Etichetta: Verve Vault
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2025

 

Verve Label Group e UMe, la divisione catalogo globale di Universal Music Group, sono orgogliosi di annunciare Verve Vault, una nuova serie di riedizioni in vinile per audiofili che mette in risalto album jazz iconici e gemme trascurate dal vasto catalogo di Verve. La serie offrirà stampe definitive in vinile analogico da 180 grammi, rimasterizzate dai nastri master analogici originali da Ryan K. Smith alla Sterling Sound e stampate alla Optimal in Germania. Ogni uscita combinerà un'eccezionale fedeltà audio con una meticolosa attenzione ai dettagli, dal mastering alla riproduzione della copertina. Gli LP saranno confezionati in copertine gatefold di alta qualità, replicando la confezione originale.

Verve Vault offrirà due uscite al mese dalla prestigiosa scuderia di etichette della Verve Label Group, tra cui Verve, Impulse!, Mercury, Decca e altre.  La serie sarà lanciata il 10 ottobre con due dei titoli più richiesti del catalogo Verve: l'album del 1959 di Dizzy Gillespie, Sonny Side Up, che vede la leggenda del jazz collaborare con altri titani come Sonny Stitt e Sonny Rollins per un triplo tour de force, e l'album di debutto del 1963 di Antonio Carlos Jobim, il classico strumentale della bossa nova, The Composer Of Desafinado Plays.

LP da 180 grammi

Un nuovo titolo della prestigiosa Verve Vault Series

Rimasterizzazione effettuata a partire dai nastri analogici originali

Stampa effettuata presso la Optimal

Pubblicato per la prima volta dalla Verve nel 1959, Sonny Side Up è il magistrale frutto dell’incontro in una sala di registrazione del trombettista Dizzy Gillespie e dei tenorsassofonisti Sonny Rollins e Sonny Stitt. Registrato nel dicembre del 1957 dal producer Norman Granz, questo album ha il merito di mettere insieme tre degli esponenti più emblematici del modern jazz in un organico quanto meno poco consueto. Già considerato tra gli interpreti più autorevoli del bebop, Gillespie dialoga con i due titani del sax tenore, che per l’occasione misero ancora più in luce la diversità del loro stile: Rollins con i suoi fantasiosi sviluppi tematici e la sua impressionante elasticità ritmica e Stitt con il suo vertiginoso eloquio bebop. Si dice che prima della sessione Gillespie abbia scherzosamente messo Rollins e Stitt l’uno contro l’altro, un fatto che li spinse ad alzare l’asticella e a dare vita a un album veramente iconico. Non fraintendete, però, perché i due si scambiano colpi per tutto l’album, senza lasciare dubbi sul fatto che entrambi siano campioni dei pesi massimi.

Tutti i titoli della strepitosa collana The Verve Vault Series vengono rimasterizzati a partire dai nastri analogici originali e stampati su vinile da 180 grammi presso la Optical.

Dizzy Gillespie, tromba; Sonny Stitt, sax tenore; Sonny Rollins, sax tenore; Ray Bryant, pianoforte; Tommy Bryant, contrabbasso; Charlie Persip, batteria

Lato A

On The Sunny Side Of The Street
The Eternal Triangle

Lato B

After Hours
I Know That You Know

Potrebbe interessarti anche

PROJECT PRO-JECT VINYL ESSENTIALS

Lista dei desideri

Sound and Music ART PEPPER QUINTET: INTENSITY (CONTEMPORARY RECORD - ACOUSTIC SOUNDS SERIE)

Lista dei desideri

Sound and Music ART PEPPER QUINTET: GETTIN' TOGETHER! (CONTEMPORARY RECORD - ACOUSTIC SOUNDS SERIE)

Lista dei desideri