Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Sound and Music BILL EVANS: CALIFORNIA HERE I COME

BILL EVANS: CALIFORNIA HERE I COME

Vinile

€ 48,00

Codice: 16040622

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Esecutore: Bill Evans, piano; Eddie Gómez, contrabbasso; Philly Joe Jones, batteria
Autore: Bill Evans
Numero dischi: 2
Barcode: 0199957337496
Etichetta: Verve Vault
Supporto: LP
Genere: Jazz
Anno: 2026

Un amatissimo album dal vivo dell’icona del pianoforte jazz Bill Evans sta per tornare in stampa. Ultima aggiunta alla Series Verve Vault, il programma di riedizioni interamente analogiche della Verve che riporta in vita titoli classici, masterizzati dai nastri originali da Ryan K. Smith presso la Sterling Sound e stampati su vinile da 180 grammi.  A creare un po’ di confusione è il fatto che Evans abbia registrato ‘California, Here I Come’ non sulla costa occidentale, ma a New York. L’album raccoglie le registrazioni di due serate al leggendario Village Vanguard nel 1967, sei anni dopo le sue due preziose pubblicazioni per la Riverside registrate nello stesso locale, “Sunday At The Village Vanguard” e “Waltz For Debby”. Si tratta di un capitolo fondamentale nella storia di Evans con il Vanguard, uno dei locali più leggendari nel panorama jazzistico mondiale.

Esibendosi in una rara formazione a trio con Eddie Gómez al basso e Philly Joe Jones alla batteria, Evans ha portato il suo tocco accessibile ma virtuosistico in 15 brani, tra cui standard come “Round Midnight”, “In A Sentimental Mood” e “Stella By Starlight” e il classico di Bacharach/David “Alfie”, una nuova aggiunta al repertorio dell’epoca. La tracklist si apre con “California, Here I Come”, il classico pop di Bud DeSylva, Joseph Meyer e Al Jolson, tratto dalla produzione di Broadway “Bombo” con protagonista Jolson, da cui l’album prende il nome.

“California, Here I Come” è stato pubblicato per la prima volta nel 1982, due anni dopo la morte di Evans. L’album si presenta come la testimonianza di un gigante al culmine della sua libertà espressiva, che unisce le forze con altri talenti per creare un ponte tra il familiare e l’esplorativo in modo piacevole. È un promemoria del motivo per cui Evans è considerato uno dei pianisti jazz più popolari e influenti della storia, capace di fondere una comprensione geniale della teoria musicale con un approccio amichevole e colloquiale allo strumento.

LP 1 Lato A
1. California Here I Come
2. Polka Dots And Moonbeams
3. Turn Out The Stars
4. Stella By Starlight

LP 1 Lato B
1. You're Gonna Hear From Me
2. In A Sentimental Mood
3. G Waltz
4. Green Dolphin Street

LP 2 Lato A
1. Gone With The Wind
2. If You Could See Me Now
3. Alfie
4. Very Early

LP 2 Lato B
1. 'Round Midnight
2. Emily
3. Wrap Your Troubles In Dreams 

Potrebbe interessarti anche

Cardas CARDAS LP AUDIO FREQUENCY SWEEP

Cardas CARDAS LP AUDIO FREQUENCY SWEEP

Lista dei desideri
Sound and Music FITZGERALD - ARMSTRONG: ELLA AND LOUIS

Sound and Music FITZGERALD - ARMSTRONG: ELLA AND LOUIS

Lista dei desideri
Sound and Music ANDREW HILL: DANCE WITH DEATH

Sound and Music ANDREW HILL: DANCE WITH DEATH

Lista dei desideri