Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Elac ELAC UNI-FI 2 UF52

ELAC UNI-FI 2 UF52

Coppia di diffusori da pavimento

€ 1.420,00
Disponibilità immediata

Codice: 40807147

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

L’ELAC Uni-Fi 2.0 UF52 rappresenta un punto di riferimento nel panorama degli altoparlanti da pavimento grazie a un equilibrio perfetto tra innovazione tecnica, design raffinato e prestazioni sonore di alto livello. Questa nuova versione amplia e perfeziona il successo della serie Uni-Fi originale, proponendo un diffusore a tre vie che assegna in modo preciso le diverse bande di frequenza a tre trasduttori distinti, dedicati a bassi, medi e acuti. Questa configurazione consente una riproduzione dettagliata e cristallina, riducendo al minimo le interferenze e la distorsione per offrire un ascolto più nitido e coinvolgente.

Al centro del progetto c’è un trasduttore concentrico ridisegnato, dove il tweeter a cupola morbida con sospensione wide-surround estende con naturalezza le frequenze basse e alte, migliorando l’integrazione con il midrange. Quest’ultimo è stato completamente rinnovato, con una bobina mobile di diametro maggiore, un cono in alluminio ridisegnato, un nuovo profilo per la sospensione a basso profilo e un magnete in neodimio che garantisce un’immagine sonora più precisa, una dispersione del suono più ampia e una minore distorsione nelle zone di crossover.

Il woofer da 13 cm, realizzato in un unico pezzo di alluminio sagomato, vanta una rigidità superiore, un magnete sovradimensionato e una bobina mobile di diametro maggiore, elementi che insieme aumentano sensibilmente la precisione e la dinamica dei bassi. Il cabinet, studiato con cura, è costruito in MDF spesso e robusto, rifinito con un elegante rivestimento in vinile effetto ash nero. Rinforzi interni posizionati strategicamente migliorano la rigidità strutturale, riducendo le vibrazioni indesiderate che potrebbero alterare la purezza del suono.

Il risultato è un diffusore che riesce a offrire prestazioni da fascia superiore mantenendo un prezzo accessibile, grazie a un crossover più complesso e una impedenza di 6 ohm che ne facilita l’abbinamento con diversi amplificatori. L’Uni-Fi 2.0 UF52 si presenta inoltre con un design più slanciato e moderno, con un condotto reflex frontale che ottimizza la gestione dei bassi e la collocazione nello spazio di ascolto.

Questa combinazione di materiali di alta qualità, soluzioni tecniche avanzate e una progettazione attenta ai dettagli fa dell’ELAC Uni-Fi 2.0 un diffusore in grado di soddisfare appassionati e professionisti, regalando un’esperienza di ascolto intensa, naturale e coinvolgente, capace di restituire la musica con una chiarezza e una precisione.

Specifiche tecniche:

  • Tipo di diffusore: 3 vie; bass reflex
  • Tweeter: 1” cupola morbida
  • Midrange: 4” in alluminio
  • Woofer: 3 x 13,3 cm (5-1/4”) in alluminio
  • Risposta in frequenza: 42 – 35.000 Hz
  • Frequenze di crossover: 200 / 2000 Hz
  • Potenza massima in ingresso: 140 W
  • Sensibilità: 85 dB @ 2,83 V / 1 m
  • Impedenza nominale: 6 Ω
  • Finitura: vinile effetto black ash
  • Dimensioni (LxAxP): 185 × 980 × 275 mm
  • Peso: 19,6 kg

Potrebbe interessarti anche

Jamo JAMO E-850
Lista dei desideri
System Audio SYSTEM AUDIO SA1250

System Audio SYSTEM AUDIO SA1250

Lista dei desideri
TANNOY TANNOY REVOLUTION R3

TANNOY TANNOY REVOLUTION R3

Lista dei desideri