SUMIKO WELLFLEET
Testina MM
1 opinione/iCodice: 84529938
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Sumiko presenta Wellfleet, la nuova aggiunta alla collezione Rainier, che rappresenta un’evoluzione raffinata del design pluripremiato della testina Moonstone. Il progetto è stato perfezionato intervenendo sulla sospensione per ottenere la massima resa con uno stilo ellittico nudo, mantenendo il generatore e l’involucro ottimizzato per la risonanza, caratteristiche tipiche della serie Rainier. Wellfleet utilizza uno stilo ellittico nudo, particolarmente lucido, eliminando il legame tra la punta dello stilo e il gambo, riducendo così la massa complessiva della punta stessa. Questa riduzione del peso permette uno spostamento più rapido, diretto e preciso dello stilo tramite il cantilever e il magnete, traducendosi in una risposta sonora più veloce e in immagini centrali più nitide e dettagliate, capaci di catturare l’ascoltatore in modo più coinvolgente.
Dal punto di vista sonoro, Wellfleet restituisce voci immediate, cristalline e ricche di dettagli, mettendo in risalto il calore della voce umana con accenni di ruvidezza e sottigliezze accentuate, il tutto supportato da bassi controllati e ben definiti. I cori di sottofondo si distinguono con maggiore chiarezza, mentre l’ascoltatore percepisce strumenti specifici come il tintinnio dei rullanti o il timbro legnoso di chitarre acustiche vintage. La riduzione del rumore di superficie e la percezione di un ambiente più distante contribuiscono a creare un’immagine sonora sospesa e profonda.
La flessibilità rimane un punto di forza del marchio: sono disponibili cinque varianti di stilo compatibili con questo generatore, permettendo ai possessori della serie Rainier di aggiornare facilmente le proprie testine passando da Rainier a Olympia, Moonstone o Wellfleet semplicemente cambiando lo stilo, senza dimenticare la preziosa opzione RS 78.
Come per tutte le testine Sumiko, anche Wellfleet è realizzata a mano a Yokohama, in Giappone, vicino alle acque da cui provengono le mitiche ostriche che hanno dato il nome alla serie. Ogni componente è selezionato con orecchio esperto per garantire prestazioni in grado di emozionare generazioni di ascoltatori. Ogni modello viene attentamente testato e perfezionato fino a raggiungere la massima qualità, e infine prodotto da artigiani di fama mondiale con grande attenzione a precisione e qualità. Il risultato è una gamma completa di testine pronta a integrarsi perfettamente nel proprio sistema analogico, con la certezza che in questa famiglia si possa trovare la testina perfetta per ogni esigenza sonora.
Specifiche tecniche:
- Massa e dimensioni: 6,5 g; 17,2 x 18,8 x 29 mm (LxAxP)
- Stilo: ellittico nudo 0,3 x 0,7 mil
- Cantilever: tubo in alluminio Ø0,5 mm
- Bobine: rame ad alta purezza
- Impedenza interna: 1.130 Ω
- Impedenza di carico: 47 kΩ
- Risposta in frequenza: 12 Hz – 33 kHz
- Uscita: 3,0 mV
- Separazione canali: 30 dB @ 1 kHz
- Bilanciamento canali: 0,5 dB @ 1 kHz
- Compliance: 13×10⁻⁶ cm/dyn @ 100 Hz
- Capacitanza: 100 pF – 200 pF
- Angolo di tracciamento verticale: 26°
- Forza di tracciamento: 1,8 g – 2,2 g
- Forza di tracciamento raccomandata: 2,0 g
Opinioni clienti
Giorgio - Acquisto verficato
Potrebbe interessarti anche

Rega REGA ND5

Denon DENON DL-103R
