Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Shure SHURE SME 3009 SERIES 2 IMPROVED

SHURE SME 3009 SERIES 2 IMPROVED

Braccio

Disponibilità immediata

Codice: 34951925

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Usato Garantito
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Usato. Dotato di cartuccia Shure M75ED Type 2 e manuale.

 

Il braccio SME 3009 Series II è realizzato in alluminio anodizzato, il suo tubo a forma di “J” è sottile ma estremamente rigido, con un diametro di 9,5 mm e pareti spesse appena 0,56 mm, progettato per offrire un equilibrio ottimale tra leggerezza e stabilità. La struttura del braccio è pensata per minimizzare le vibrazioni e consentire al cantilever della testina di muoversi liberamente, grazie a un sistema di cuscinetti di alta precisione: sui due assi principali sono infatti montati cuscinetti a sfere verticali e cuscinetti a lama per l’asse orizzontale, elementi che garantiscono un movimento fluido e privo di attriti indesiderati.

Un aspetto distintivo di questo braccio è la modalità con cui si ottimizza l’allineamento della testina. Contrariamente alla pratica comune di utilizzare lunghe fessure mobili nel headshell, SME fissa le forature del headshell stesso, spostando invece l’intero braccio sulla piastra di montaggio per regolare l’angolo di tracciamento. Questo sistema innovativo contribuisce a mantenere una maggiore rigidità e precisione durante la riproduzione. La regolazione della forza di tracciamento è affidata a un sistema a doppio peso: un bilanciere filettato posto posteriormente per bilanciare il braccio a zero grammi, e un peso supplementare scorrevole su un’asta laterale che consente di tarare con grande accuratezza la pressione esercitata sul vinile.

Nonostante il suo design risalga agli anni Sessanta, questo braccio continua a offrire prestazioni di livello eccellente, dimostrandosi ancora oggi una soluzione ideale per chi cerca qualità e affidabilità nel mondo analogico. La sua leggerezza combinata con un’efficace massa permette un’interazione ottimale con testine di varia compliance, garantendo una riproduzione musicale ricca di dettaglio e fedeltà. Grazie alla cura con cui è stato progettato, ogni movimento del braccio risulta fluido e controllato, senza compromettere la libertà di oscillazione necessaria a riprodurre fedelmente il segnale inciso nel solco del vinile. Questo lo rende un vero e proprio ponte tra la precisione ingegneristica vintage e le esigenze attuali di un ascolto esigente e appassionato.

Specifiche tecniche:

  • Prodotto: Braccio a forma di "J" da 9″; tubo del braccio in alluminio anodizzato
  • Distanza di montaggio: 215,4 mm
  • Massa effettiva: 9 g
  • Connessione: 4 pin paralleli SME
  • Peso: 0,82 kg

Shure M75ED Type 2:

  • Trackability tipica: 22 cm/sec a 400 Hz; 33 cm/sec a 1.000 Hz; 28 cm/sec a 5.000 Hz; 19 cm/sec a 10.000 Hz
  • Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz
  • Tensione di uscita: 5,0 mV per canale a 1.000 Hz, 6 cm/sec
  • Bilanciamento canali: entro 2 dB
  • Separazione canali: oltre 25 dB a 1.000 Hz
  • Puntina: tipo N75ED ellittica diamantata; raggio frontale 0,0007 in (0,018 mm); raggio contatto laterale 0,0002 in (0,005 mm); distanza tra punti di contatto 0,0010 in (0,025 mm)
  • Forza di tracciamento: da ¾ a 1½ grammi
  • Impedenza di carico consigliata: nominale 47.000 ohm per canale; fino a 70.000 ohm senza variazioni udibili della risposta in frequenza
  • Capacitanza di ingresso ottimale: 400 - 500 pF per canale, inclusi cavo braccio
  • Induttanza: 720 mH
  • Resistenza in continua: 630 ohm
  • Connessioni: 4 terminali
  • Distanza di montaggio: standard ¾ di pollice
  • Peso netto: 6 grammi

Potrebbe interessarti anche

Rega REGA RB-250

Rega REGA RB-250

Lista dei desideri
Rega REGA RB-300

Rega REGA RB-300

Lista dei desideri
Rega REGA RB 880

Rega REGA RB 880

Lista dei desideri