VITUS RI-101 MKII
Amplificatore integrato
Codice: 29595987
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
... Per maggiori approfondimenti vedi il video di Audiofilando nella galleria foto sotto all'immagine principale
Il Vitus Audio RI-101 Mk.II è un amplificatore integrato che definisce un nuovo standard nella riproduzione sonora per la sua fascia di prezzo, incarnando tre caratteristiche fondamentali: potenza, precisione ed emozione. Progettato come primo prodotto della Reference Series, rappresenta il punto di ingresso ideale nel mondo Vitus Audio, grazie a un design minimale e raffinato che si integra con facilità in qualsiasi sistema audio, con la possibilità di ampliarsi con altri componenti della stessa serie, diventando così il cuore pulsante dell’impianto per molti anni.
L’amplificatore offre tre ingressi XLR bilanciati e due ingressi RCA sbilanciati, con l’opzione di una scheda DAC aggiuntiva che integra funzionalità di streaming tramite ingresso Ethernet, un ingresso S/PDIF RCA e un ingresso AES XLR. Questa versatilità si unisce a una potenza di 300 watt per canale su 8 ohm e 600 watt su 4 ohm, garantendo una capacità di pilotaggio adatta anche a diffusori impegnativi.
In questa versione aggiornata, il RI-101 Mk.II migliora ulteriormente la risoluzione e la profondità del suono grazie a una nuova sezione di ingresso e preamplificatore, che abbassano drasticamente il livello di rumore di fondo. Il controllo del volume si avvale della tecnologia di alta precisione derivata dai modelli SL-103 e MP-L201, offrendo un controllo ancora più accurato e fluido.
Per quanto riguarda la connettività, il modulo DAC/Streaming opzionale supporta i principali servizi come Mconnect, UPNP/DLNA, Tidal Connect, Spotify Connect, V-tuner, Qobuz, ed è certificato come endpoint Roon Ready, offrendo così una completa integrazione con il software Roon per una gestione avanzata e una riproduzione di altissima qualità. È importante sottolineare che, per funzionare con Roon, il RI-101 Mk.II necessita di un Roon Core esterno, che funge da server centrale per la gestione e lo streaming della musica.
Specifiche tecniche:
- Input: XLR analogico 3 coppie (L+R); RCA analogico 2 coppie (L+R)
- Sensibilità: 2 VRMS per entrambi
- Impedenza: 16 kΩ per entrambi
- Output per canale: Altoparlanti 1 set bilanciato; Pre/Tape out 1 uscita XLR
- Impedenza uscita: 0,075 Ω per altoparlanti; 33 Ω per Pre/Tape out
- Potenza WRMS: circa 8W Classe A / circa 300W Classe AB a 8Ω; circa 16W Classe A / circa 600W Classe AB a 4Ω
- Banda passante: oltre 800 kHz
- Rapporto segnale/rumore: >100 dB @ 1 kHz
- THD + rumore: 0,04% @ 100W / 1 kHz
- Controllo volume: Rete resistiva a relè
- Passi: da -80 dB a +8 dB con incrementi di 1 dB
- Consumo energetico: Standby <1W; funzionamento 90W senza carico; funzionamento con DAC/Streamer 120W senza carico; funzionamento con USB DAC 120W senza carico
- Dimensioni: Altezza 182 mm (compresi i piedini); larghezza 435 mm; profondità 470 mm (con connettori)
- Peso: 38 kg (senza modulo DAC/Streamer)
Potrebbe interessarti anche

YAMAHA YAMAHA R-S700

YAMAHA YAMAHA R-S202D
