Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
TECHNICS TECHNICS SU-R1000

TECHNICS SU-R1000

Amplificatore integrato

€ 8.500,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 01505001

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Technics continua a perseguire il suono ideale sfidando nuove dimensioni sonore ottenute grazie a un amplificatore completamente digitale.

Processore JENO
Il jitter rappresenta una delle principali cause di distorsione nei sistemi digitali ed è dovuto a un disallineamento nei master clock utilizzati durante la conversione digitale/analogica. Per eliminare la degradazione del suono causata dal jitter, Technics ha sviluppato un esclusivo circuito di riduzione del jitter, circuito che comprende un generatore di clock nel sistema di noise-shaping per ridurre il jitter nelle basse frequenze e un convertitore di campionamento ad alta precisione per eliminare il jitter nelle alte frequenze. Quindi riduce il jitter in modo ideale in tutta la gamma di frequenze. Questo funziona con l???esclusivo circuito di conversione della modulazione di larghezza d???impulso (PMW) ad alta precisione, che ottimizza la velocità di noise-shaping, il livello e il numero di riquantizzazioni e l???intervento di modulazione PWM, in modo da convertire segnali ad alta risoluzione in modulazione di larghezza d???impulso senza intaccare l???estensione dinamica. Tutte queste tecnologie consentono agli amplificatori digitali Technics di riprodurre tutte le sfumature più naturali e delicate della musica.

ADCT
(Active Distortion Cancelling Technology)
La nuova Tecnologia attiva di cancellazione della distorsione sviluppata da Technics estrae e rimuove accuratamente la distorsione dello stadio finale generata dal contrasto alla forza elettromotrice del diffusore e dalla caduta di tensione. Nel mercato Hi-Fi, che prevede la combinazione di un infinito numero di prodotti, gli amplificatori high-end devono essere capaci di pilotare al meglio qualsiasi diffusore. La Tecnologia attiva di cancellazione della distorsione estrae accuratamente la distorsione analizzando la differenza tra l???uscita del diffusore e l???uscita JENO, in modo da applicare la correzione all???uscita del segnale digitale e correggere il sistema di amplificazione digitale tradizionale. Ciò assicura tanta potenza ai diffusori ed energia acustica senza rinunciare agli indubbi vantaggi dell???amplificazione digitale, come la bassa rumorosità, una dettagliata immagine sonora e un ampio respiro ambientale, indipendentemente dai diffusori in uso.
L'Advanced Speed Silent Power Supply (Alimentazione veloce e silenziosa avanzata) garantisce una potenza di uscita stabile con basso rumorosità.
Il SU-R1000 utilizza un sistema di alimentazione in commutazione per garantire un???erogazione stabile della tensione e tutta la corrente necessaria richiesta dall???amplificazione digitale. Nei tradizionali sistemi di alimentazione in commutazione, il tempo ON dell???operazione di commutazione era controllato per stabilizzare la tensione, provocando così la fluttuazione delle commutazione di frequenza in funzione del carico e una modulazione del rumore che incide sulla qualità del suono. L???alimentazione veloce e silenziosa avanzata ha eliminato il rumore fissando la frequenza di commutazione a 400 kHz. Inoltre, un regolatore di rumore è integrato nello stadio finale. Questo previene la diminuzione di regolazione dovuta alla frequenza fissa di commutazione e impedisce l???insorgere di elementi di rumore alle alte frequenze. Ne consegue un???alimentazione ad alta sensibilità in grado di offrire le migliori prestazioni per un amplificatore digitale.


All???interno del SU-R1000, ogni aspetto riguardante l???alimentazione è stato rivisto per ottenere la massima qualità del suono. Inoltre, le quattro unità di alimentazione indipendenti sono dedicate ai diversi blocchi di circuito per migliorare ulteriormente la qualità del suono. Visto che il SU-R1000 è un amplificatore integrato, i circuiti interni prevedono uno stadio di pre-amplificazione e uno stadio finale in un mix di circuiti digitali e analogici. La sezione Phono EQ incaricata di elaborare minuziosamente i segnali analogici è particolarmente sensibile al rumore trasmesso attraverso la linea di alimentazione. Il SU-R1000 impiega unità di alimentazione separate per i circuiti digitali e i circuiti analogici dello stadio di pre-amplificazione. Anche le unità di alimentazione ad elevata potenza elettrica dei canali sinistro e destro dello stadio di amplificazione sono separate. Grazie alle quattro unità di alimentazione indipendenti, il SU-R1000 previene le interferenze provocate dal segnale elettrico all???interno di blocchi di circuito per ottenere un elevato rapporto S/R e un???eccellente separazione.

Circuito I/O digitale/analogico di alta qualità
La sezione di ingresso phono e la sezione di ingresso analogico presentano un design del circuito completamente discreto. Technics ha realizzato un layout di circuito ideale e simmetrico e ha eseguito una messa a punto meticolosa. I nuovi circuiti impediscono le interferenze tra i canali destro e sinistro e raggiungono un'eccellente separazione dei canali. Inoltre, la sezione di ingresso phono e la sezione di ingresso XLR utilizzano una trasmissione completamente bilanciata per garantire una trasmissione del segnale ad alta purezza con il minimo effetto di rumore. Il circuito di input USB nella sezione di ingresso digitale è dotato di un condensatore di mica rubino di alta qualità e di un condizionatore di potenza con resistori a strato di carbonio non magnetico per bloccare il rumore elettrico, ad esempio da un PC e per ridurre al minimo l'effetto del rumore esterno. Il convertitore A/D incorpora un chip ad alte prestazioni realizzato da Asahi Kasei Microdevices (AKM) per la conversione A/D ad alta precisione. Pertanto, l'SU-R1000 riproduce una qualità del suono eccezionale da qualsiasi sorgente di ingresso analogica o digitale.

Telaio e design ad alta rigidità
La rigidità del telaio è stata notevolmente migliorata per sopprimere la vibrazione del rivestimento che costituisce una fonte di rumore. Il telaio interno presenta una struttura separata a due livelli. Sul livello superiore è montata la sezione di amplificazione di potenza costituita dal circuito di amplificazione e dal relativo circuito di alimentazione. Sul piano inferiore è installata la sezione del pre-amplificatore che comprende la sezione degli ingressi analogici, compreso l'equalizzatore phono e la sezione degli ingressi digitali, nonché i circuiti di alimentazione per tali circuiti. Non solo i livelli superiore e inferiore ma anche i singoli blocchi circuitali sono separati l'uno dall'altro da piastre di schermatura in acciaio, che servono anche come piastre di rinforzo per intensificare la rigidità dell'intero telaio. All'esterno il pannello frontale ha uno spessore di 10 mm, mentre i pannelli laterali e il pannello superiore sono realizzati in lastre di alluminio trattato con alluminio da 6 mm di spessore, che migliorano anche la rigidità e la resistenza alle vibrazioni. I piedini che supportano il telaio sono realizzati in ghisa con ottime caratteristiche di attenuazione del segnale. Complessivamente, le parti e i materiali di cui sopra migliorano la qualità dei segnali interni ed eliminano gli effetti delle vibrazioni esterne ai massimi livelli.

Terminali di ingresso e uscita sono realizzati con componenti di alta qualità accuratamente selezionati
??? Terminali per altoparlanti progettati per consentire il collegamento di cavi per altoparlanti di grande diametro
??? Terminali con capocorda a Y per garantire un collegamento affidabile del cavo
??? Terminali di ingresso con bilanciamento analogico prodotti da Neutrik e terminali di ingresso PHONO XLR (esclusivamente per MC)
??? Terminali di ingresso analogico con parti in ottone lavorate e placcate oro

Elegante design Technics
??? Accattivante pannello frontale impreziosito da una finitura superficiale sottile di alta qualità e dotato di un iconico misuratore a doppio ago
??? Quadrante del volume e manopola del selettore realizzati con particolari ricavati da blocchi di alluminio e ultimati

Cancellazione del crosstalk - Per la misurazione e il miglioramento delle caratteristiche del crosstalk esclusivi per ogni testina
Questa funzione misura la caratteristica del crosstalk della testina in uso grazie al segnale di misurazione del crosstalk presente nel disco di registrazione incluso con il SU-R1000 per poi procedere con una contro-correzione grazie al DSP integrato e migliorare significativamente il crosstalk. Tutto ciò contribuisce a focalizzare l'immagine sonora e ad allargare l???impatto acustico.


Specifiche
Processore JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation)
ADCT (Active Distortion Cancelling Technology)
LAPC (Load Adaptive Phase Calibration)
Alimentazione veloce e silenziosa avanzata
Quattro unità di alimentazione indipendenti
EQ Phono intelligente


Dimensioni e peso
Altezza 191mm
Larghezza 430mm
Profondità 459mm
Peso 22,8kg


Potrebbe interessarti anche

YAMAHA YAMAHA R-S202D

YAMAHA YAMAHA R-S202D

Lista dei desideri
NAD NAD 306
Lista dei desideri
Acoustic Research ACOUSTIC RESEARCH A-07

Acoustic Research ACOUSTIC RESEARCH A-07

Lista dei desideri