Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
Hegel HEGEL H390

HEGEL H390

Amplificatore integrato

€ 6.690,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 47079579

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

L’Hegel H390 è uno dei migliori e più versatili amplificatori integrati al mondo. Vincitore del premio EISA come miglior integrato HighEnd e del Hi-Fi+ Award come migliore amplificatore integrato con DAC. Un prodotto fuori dagli schemi che offre prestazioni audio e funzionalità di altissimo livello ad un prezzo incredibile. H390 porta in dote un suono raffinato, grande dinamica, una trasparenza da riferimento, un controllo assoluto del diffusore, una estrema versatilità e piena aggiornabilità Over The Air. Scopri la potenza, l’equilibrio musicale e comodi servizi come Apple AirPlay, Spotify, Tidal etc.

Hegel H390 amplificatore High End  da 500W, perfetto per la musica liquida
Hegel H390 è un amplificatore ingrato decisamente ribelle. Offre prestazioni audio e funzionalità presenti solo nel integrato HiFi Top di Gamma H590 – uno dei migliori integrati ad ogni livello di prezzo – ad un prezzo sbalorditivo per le performance raggiunte.
E’ un ribelle perché offre in un unico corpo, appunto un amplificatore “integrato”, prestazioni e musicalità a cui altri produttori riescono ad avvicinarsi solo accostando due o addirittura tre diversi prodotti di fascia alta come DAC, preamplificatore e finale di potenza. H390 è un amplificatore di riferimento, che fornisce un suono di classe mondiale, una potenza sbalorditiva e servizi e funzionalità sia per utenti  avanzati che per il resto della famiglia – come Apple AirPlay o Spotify. Il tutto viene offerto, da Hegel, in un unico corpo macchina minimale e ad un prezzo straordinario per la potenza, la versatilità e la raffinatezza in gioco. H390 è per chi cerca vere prestazioni audiofile, non per chi cerca il vezzo di blasoni morenti e prestazioni annacquate.

Il Robin Hood degli Amplificatori
Chiamare il modello H390 “Robin Hood” potrebbe sembrare un pò audace considerando che non si tratta di un prodotto economico. Risulta invece una scelta azzeccata nel momento in cui si guarda all’amplificatore integrato di casa Hegel come ad un ribelle contro l’establishment. H390 è un riferimento assoluto perchè offre una straordinaria risoluzione e la qualità musicale tipica dei prodotti esoterici ad un prezzo inaspettato. Inoltre questo rivoluzionario integrato HiFi si offre con la massima capacità musicale ma senza alcun tentativo di costringere gli utilizzatori ad una interfaccia proprietaria e pre-definita. Inoltre Hegel H390 rappresenta l’avanguardia nella ricerca di Hegel volta a far sì che anche le fonti mainstream come Apple Music o Spotify suonino al meglio. L’attenzione non è posta quindi solo sulle sorgenti ultra HD da audiofili. Questo dimostra come l’H390 non sia destinato esclusivamente ad un ristretto pubblico di amatori (che ne godrà infinitamente) ma anche al divertimento di tutta la famiglia.

SoundEngine 2
Il cuore dell’amplificatore integrato è la sezione SoundEngine 2, l’area di amplificazione pura brevettata da Hegel, che funziona similarmente ad un set di cuffie con la cancellazione del rumore. Un algoritmo interno campiona ciò che “entra” nell’amplificatore e lo confronta con ciò che fuoriesce calcolando quindi la differenza (distorsione) ed aggiungendola alla musica (in fase inversa). Il risultato è che, senza alcun ritardo temporale, il SoundEngine cancella praticamente ogni errore o artefatto creatosi nell’elaborazione e amplificazione lasciando esclusivamente il suono più musicale che si possa sperimentare. L’intera gamma di amplificatori Hegel equipaggia SoundEngine, ora alla sua seconda e più raffinata implementazione. Se sempre più costruttori di diffusori (Kef, Dynaudio, Harbet, Magico..) raccomandano Hegel come riferimento molto del merito va proprio a questo fenomenale algoritmo.

Gestione del segnale digitale
Hegel progetta da zero sia le sezioni analogiche che quelle digitali. La sezione digitale dell’H390 è unica nel suo genere. Indipendentemente dal tipo o dall’ingresso selezionato, il segnale musicale rimane invariato. E’ quello che viene chiamato “un perfetto convertitore DAC“. Questo è il digitale nella sua forma più pura.
Per chi vuole approfondire: Hegel ha sviluppato ed utilizza un Clock digitale che segue esattamente la frequenza di campionamento nativa delle registrazioni ed effettua il Down-Clock in caso di files a bassa risoluzione. Per i non tecnologici vuol dire che il risultato sarà un suono naturale con scena sonora e realismo incredibili.

Airplay, UPnP, Crestron, Control4, DSD, MQA…
L’H390 è una bestia digitale e compatibile con Apple AirPlay e tutte le forme di streaming tramite UPnP. Sono previsti poi aggiornamenti gratuiti ai servizi come Spotify Connect, IP Control, Control4. Supporta la maggior parte dei formati audio come DSD e MQA. Tutti gli ingressi sono configurabili per il bypass del volume in modo da poter integrare l’amplificatore in un sistema Home Theater o in una soluzione multiroom. Con l’H390 le possibilità sono davvero infinite.

Funzionalità dell’integrato
Hegel H390 condivide la piattaforma di streaming con H190 ed H590. I vantaggi sono una straordinaria stabilità, velocità e versatilità. H390 sarà sempre inoltre aggiornabile quando nuove funzionalità saranno introdotte sulla piattaforma.
Pensa a miglioramenti del protocollo Airplay, ad aggiornamenti che potrebbero migliorare ulteriormente la qualità del suono su Ethernet, o nuove funzionalità. Insomma, la nuova piattaforma porta in dote la continua aggiornabilità del sistema. Cosa potresti mai volere di più? L’H390 supporta anche gli aggiornamenti OTA diretti via internet, come l’H590. Ciò significa che è possibile aggiornare tramite il menu, senza più le vecchie care penne USB! (Nota: questa funzionalità diventa disponibile anche nell’H190 dopo aver installato l’aggiornamento v.20)
Il DAC è una versione semplificata di quello equipaggiato dal “mostro” H590. Parliamo di un DAC di livello estremo. Tutti gli ingressi sono configurabili per essere a livello variabile o fisso.
Il guadagno all’uscita line-out è aumentato: poiché gli amplificatori Hegel hanno un alto guadagno, alcuni utenti hanno trovato difficile l’integrazione con alcuni subwoofer. L’H390 ha un guadagno maggiore sul pre-out rispetto ad altri amplificatori Hegel.
Volume USB: tramite il menu è possibile aprire quello che chiamiamo volume USB. Ciò significa che il dispositivo USB collegato controllerà a distanza il volume dell’H390. (Nota : Questo è possibile anche sull’H590). Molti lettori multimediali oggi consentono questa funzione.
Dal menu è possibile vedere l’indirizzo IP di Hegel H390. Dato che Mac ha rimosso il programma Bonjour, Hegel ha reso possibile vedere l’indirizzo dell’integrato direttamente dal menu. Ciò consente di accedere alla home page dell’amplificatore e personalizzare le impostazioni.
Effettuare streaming direttamente verso H390 utilizzando Smartphone o Tablet è molto facile. Collegato alla rete domestica, l’H390 sarà disponibile quale DMR (render) verso il quale inviare contenuti musicali attraverso il protocollo AirPlay (nel caso utilizzi prodotti Apple) o DLNA (UPnP) in caso di Android / Windows.
Al fine di ottenere il massimo delle prestazioni in termini qualitativi e funzionali è possibile utilizzare rodate e valide App come MConnect HD: attraverso l’App (6,99€ sugli store: qui al link Apple o Google) si potranno abbinare gli account Tidal o Qobuz ed inviare e gestire la sua musica preferita con il massimo della qualità disponibile (anche alla massima risoluzione 24/192). Non solo, potrà leggere file da NAS, ascoltare le Internet Radio con VTuner (incluso) e Deezer.
Hegel è partner certificato MConnect quindi attraverso l’App il segnale musicale viene inviato dal server direttamente all’H390 rendendo lo smartphone un semplice telecomando. Nel dettaglio la MConnect gestisce file HD 24/192, file con codifica MQA nativa e DSD.

L’amplificatore ideale per integrazione
Tutti gli integrati Hegel sono ufficialmente certificati Control4. Ciò significa che qualsiasi installatore Control4 può ora integrare Hegel molto facilmente in una casa intelligente ed in ogni applicazione di Home Automation. Control4 è oggi il principale sistema di controllo domestico intelligente al mondo e questo fa di Hegel la scelta perfetto per chi desidera coniugare grande qualità musicale ed uno stile di vita connesso e moderno.
Hegel è l’unico produttore di elettroniche HiFi ad alte prestazioni realmente controllabile via IP e integrabile in piena sicurezza. E, per quanto ne sappiamo, l’unico al mondo in cui viene integrato il software Control4.
Con H390 un impianto da audiofili diventa un impianto smart. E un ‘installazione domotica diventa un sofisticato progetto audio per il 21 esimo secolo.
Un altro gigante dell’automazione e della domotica di altissimo livello è Crestron. Gli amplificatori integrati di alto livello Hegel H120, H190, H390 e H590 vengono dotati di driver Crestron – disponibili anche sull’App Store Crestron.
Installazione di alto livello con Crestron o Control4? Progetto audiovideo di fascia alta? Con Hegel avrai vita facile ed una qualità di livello estremo per musica e film.

Funzionalità attive su Roon
Hegel sta lavorando nel 2021 sul rilascio della formale approvazione Roon. Non appena sarà disponibile un update H390 si aggiornerà “over the air”.
Hegel non si accontenta di acquistare da terze parti – come la maggior parte dei produttori – i driver e il codice necessario alla piena codifica Roon. Pretende il massimo in termini qualitativi ed è responsabile della totale creazione dell’interfacciamento verso Roon.
Anche in assenza di compatibilità certificata comunque, già oggi Hegel è utilizzabile con Roon via USB o AirPlay.
Se connesso in USB, Roon funge da Player ed Hegel da DMR sfruttando tutte le funzionalità e qualità di Roon ad eccezione del RAAT (che prevede implementazione interna). Nei modelli H390 e H590 è possibile disabilitare il controllo di volume USB e gestire il livello direttamente da Roon (o da Audirvana etc) evitando compressioni dinamiche – https://youtu.be/p4L090KOfgM –
Attualmente quindi è già possibile sfruttare le funzionalità della piattaforma Roon. A certificazione approvata, si avrà la possibilità di sfruttare ANCHE la tecnologia RAAT.  Se il pieno utilizzo di Roon viene giudicato assolutamente necessario, al momento si possono utilizzare un DAC/Streamer esterni Roon Certified utilizzando poi, comunque, il DAC interno HEGEL (responsabile della qualità musicale finale).
Nota: Roon è perfetto in merito a funzionalità e qualità. Hegel è ai vertici per qualità complessiva: musicale – pilotaggio diffusori – naturalezza e realismo del palcoscenico sonoro: raccomandiamo che siano queste le priorità nella scelta e, solo a seguire, le funzionalità di strumenti come Roon.

H390, un suono dinamico, trasparente, ampio
Il nuovo Hegel H390 è … completamente nuovo. Pensato per spostare l’asticella rispetto alle performance del già ottimo H360, il nuovo integrato norvegese presenta circuiti completamente nuovi : tutto è stato migliorato sull’H390. La voce e la timbrica degli amplificatori è, come sempre, nel design analogico. Hegel ha portato l’H390 un po’ più lontano rispetto all’H360. E’ più fluido e ha più autorità. Si muove nella direzione dell’ H590, senza arrivarci ma tenendola nel mirino
Una interessante novità è che tutti gli ingressi digitali dell’H390 vengono instradati attraverso il DSP USB. Ciò consente il supporto MQA e DSD su Spdif e riduce ulteriormente il jitter.
Il bello di lavorare nell’industria musicale se ti chiami Hegel? Ogni volta che realizzano un nuovo amplificatore, scoprono cose nuove. Su H390 la parola è “down-clock“. Cosa significa, cosa porta?  Semplice, che minimizzano il rumore, riducendo il clock di sistema di determinati circuiti, ogni volta che è possibile. L’effetto è sorprendente e potrebbe sembrare quasi un “marketing scadente” poiché significa che si sta riducendo la potenza di calcolo (clock).  Per fortuna si possono misurare i miglioramenti anche attraverso test di ascolto ed il risultato all’orecchio è in questo caso inaspettato e… abbastanza straordinario. H390 ha vinto l’ennesimo premio EISA come miglior integrato High End. Il risultato parla da solo.

Comprovata compatibilità e abbinamenti di successo
H390 è un amplificatore di fascia alta perfetto per pilotare diffusori di prestigio come Kef Reference 1 o Dynaudio Contour 30 o ancora le Dynaudio Confidence 20.
La riserva di potenza che porta in seno, unitamente alla nota musicalità e trasparenza lo rendono il motore perfetto per un sistema audio audiophile caratterizzato sia da bookshelf che da tower di rango. I diffusori britannici Kef sono perfettamente pilotati, secondo classi di potenza e dimensione, da tutte le elettroniche Hegel. In tutto il mondo il Brand Ambassador Kef Sir. Johan Coorg dimostra le novità di Maidstone abbinate ad elettroniche di Oslo.
Poco più in basso sulla mappa geografica, il prestigioso brand danese Dynaudio dimostra con grande frequenza i migliori diffusori del mondo abbinandoli ad elettroniche Hegel. Le nuove incredibili Confidence sono in dimostrazione in tutto il mondo abbinate all’integrato (si avete letto bene) H590.

Hegel H390 in breve
L’H390 è un amplificatore integrato di alto livello e, secondo le opinioni e recensioni reperibili in rete, fra i migliori assoluti del mercato e difficilmente battibile se non spendendo molto di più (ma a quel punto l’avversario diventa l’H590). Grande attenzione è stata posta in ogni fase della progettazione. Dalla selezione dei componenti all’utilizzo delle migliori tecnologie,  alla “ben nota esperienza” degli ingegneri norvegesi nulla è stato lasciato al caso. L’Hegel H390 è stato pensato e costruito partendo dalle richieste dei fedelissimi clienti che hanno permesso di capire esattamente cosa vuole chi cerca una macchina musicale di questo livello: un sistema HiFi raffinato al quale poter collegare tutto ciò che si desidera.
Hegel l’ha chiamato Robin Hood perchè prende i punti di forza dal migliori prodotti del marchio norvegese e li offre ad un prezzo inferiore.


Potrebbe interessarti anche

YAMAHA YAMAHA R-S202D

YAMAHA YAMAHA R-S202D

Lista dei desideri
NAD NAD 306
Lista dei desideri
Acoustic Research ACOUSTIC RESEARCH A-07

Acoustic Research ACOUSTIC RESEARCH A-07

Lista dei desideri