Vai al contenuto
Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chord CHORD QUTEST

CHORD QUTEST

Convertitore D/A

Valutazione 4.9/5 basata su recensioni di 12 utenti.
12 opinione/i
€ 1.499,00

Codice: 27023014

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Promo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Convertitore Digitale/Analogico di ultima generazione, il Chord Qutest sorprende per le sue prestazioni, che superano le aspettative considerando le dimensioni compatte. Basato sull’architettura DAC del pluripremiato Hugo 2, offre una conversione digitale di livello eccellente, leader nel settore. Si tratta di un DAC “puro”, privo di amplificatori per cuffie o batterie integrate, progettato specificamente per migliorare la qualità sonora dei sistemi domestici.

Il cuore del Qutest è la tecnologia proprietaria FPGA, sviluppata per l’Hugo 2, che garantisce prestazioni tecniche e musicali di prim’ordine. Grazie a questa architettura, il DAC può trasferire i vantaggi della tecnologia digitale avanzata a un’ampia gamma di dispositivi collegati, anche datati, tramite ingressi USB-B ad alta velocità, ottico e coassiale isolati galvanicamente, assicurando un aggiornamento immediato delle prestazioni.

Il telaio è stato completamente riprogettato: più massiccio rispetto al predecessore e ricavato da blocchi di alluminio massiccio di tipo aeronautico, garantendo rigidità e protezione. Il circuito stampato è alloggiato in una cavità poco profonda, offrendo maggiore isolamento dalle vibrazioni esterne e una protezione superiore rispetto ai progetti precedenti.

Il Qutest dispone di uscite analogiche RCA per il collegamento ad amplificatori, preamplificatori e amplificatori per cuffie, oltre a ingressi digitali dual-data ad alta risoluzione per la compatibilità con futuri dispositivi Chord Electronics. Offre filtri selezionabili dall’utente e una gestione semplice degli input, per un utilizzo immediato e intuitivo. Una nuova funzionalità permette la selezione della tensione di uscita tra 1, 2 e 3 V, garantendo la massima flessibilità nella connessione con diversi dispositivi audio.

Specifiche tecniche:

  • Frequenze di campionamento: 44,1 kHz; 48 kHz; 88,2 kHz; 96 kHz; 176,4 kHz; 192 kHz; 352,8 kHz; 705,6 kHz; 768 kHz
  • Supporto DSD: DSD 64; DSD 128 (2x); DSD 256 (4x); DSD 512 (8x)
  • Ingressi: 1x USB Type-B; 2x BNC coassiale; 1x ottico
  • Filtri selezionabili: Incisive Neutral (bianco); Incisive Neutral HF Roll-off (verde); Warm (arancione); Warm HF Roll-off (rosso)
  • Controllo di volume: fisso, selezionabile tra 3 V (blu); 2 V (verde); 1 V (rosso)
  • Uscita: stereo RCA
  • Dimensioni: 41 x 160 x 72 mm
  • Peso unità: 770 g

Opinioni clienti

CHORD QUTEST
5/5 stelle
25-04-2025
Adamo - Acquisto verficato
Prodotto di primo impatto senz’altro di altissimo livello che necessita un rodaggio affinché possa esprimersi al meglio.
CHORD QUTEST
5/5 stelle
05-10-2020
Mauro - Acquisto verficato
ottimo
CHORD QUTEST
5/5 stelle
29-10-2019
Gian francesco - Acquisto verficato
Inserito in un sistema in cui unisco vintage e conemporaneo (amplificatore integrato Electrocompaniet ECI1 e diffusori Dahlquist DQ10 con sorgente MacBookPro con Audirvana) si ottiene un suono meravigliosamente naturale dalla musica "liquida" !!
CHORD QUTEST
5/5 stelle
18-10-2019
Alessandro - Acquisto verficato
Piccolo nelle dimensioni, ma un gigante nelle prestazioni. Materiali e costruzione solidissimi, impeccabile. Grande sensazione di qualità costruttiva, bellissimo “l’occhio” trasparente che lascia intravedere la perfetta componentistica interna e si illumina in varie colorazioni a seconda della qualità del file in lettura. I 4 filtri digitali e il settaggio della sensibilità d’uscita consentono di “giocare” col Qutest per adattarlo alle varie esigenze. Veloce e dinamico nella riproduzione, grande capacità di gestire qualsiasi genere musicale. Distinzione degli strumenti e dei piani sonori mai in affanno, neanche con brani particolarmente complessi. Che dire, ottimo prodotto, pienamente soddisfatto.
CHORD QUTEST
4/5 stelle
21-09-2019
Ospite - Acquisto verficato
Molto buono
CHORD QUTEST
5/5 stelle
23-03-2019
Ospite - Acquisto verficato
Ottimo DAC. Rapporto Q/P difficilmente superabile. Migliora con il rodaggio. Provato con diverse sorgenti.
CHORD QUTEST
5/5 stelle
01-03-2019
Sandro - Acquisto verficato
Il DAC che aspettavo da tempo. Suono sontuoso.
CHORD QUTEST
5/5 stelle
25-09-2018
Emiddio - Acquisto verficato
Ok
CHORD QUTEST
5/5 stelle
15-06-2018
Stefano - Acquisto verficato
Sostituito il 2Qute. Rispetto a quest'ultimo: - miglioramento delle voci, di cui si apprezzano meglio le sfumature. - maggiore definizione degli strumenti. - suono più liscio e coeso. - più indulgente con le registrazioni di bassa qualità. - qualche asprezza iniziale, poi risoltasi con un po' di rodaggio (è necessario almeno un centinaio di ore prima che il Dac inizi a mostrare quello di cui è capace). - ancora presente un piccolo difetto del 2Qute: spegnendo l'impianto Hi-Fi, il led colorato relativo al sample rate a volte rimane acceso, potendo risultare fastidioso se la luminosità è impostata al massimo. - il peso del Dac è ora sufficiente per evitare l'antiestetico sollevamento anteriore dovuto al peso dei cavi. - Con il 2Qute avevo sostituito l'alimentatore di serie con un alimentatore lineare Sbooster + cavo Furutech, ottenendo sfondo più nero e più tridimensionalità. Ne ordinerò uno con voltaggio adatto per il Qutest. In definitiva davvero un ottimo Dac, tangibile passo avanti rispetto al suo predecessore. Servizio di Hi-Fi Di Prinzio impeccabile.
CHORD QUTEST
5/5 stelle
03-05-2018
Vincenzo - Acquisto verficato
Purtroppo in merito non posso esprimere giudizio parchè il prodotto non l'ho ancora provato. Appena lo proverò esprimerlo un giudizio.....
CHORD QUTEST
5/5 stelle
22-04-2018
Domenico - Acquisto verficato
Il prodotto è arrivato integro nella sua confezione originale. Il Chord Qutest si presenta piccolo ma molto solido e ben curato. Non sono ancora in grado di esprimere un giudizio finale sul suono, perché credo che abbia bisogno di un periodo di "rodaggio" come tutte le elettroniche. Il suono per il momento è già ottimo, ma non così tanto da giustificare una spesa così alta. Questa considerazione la faccio in relazione al mio dac precedente un ifi iOne, che secondo me è un campione qualità/prezzo. Mi riservo quindi un giudizio più approfondito quando lo avrò testato a fondo. 11/05/2018 Ho il Chord Qutest da più di un mese e dopo un Burn-in di circa 200 ore di funzionamento, dopo aver percorso tanti chilometri facendo avanti e indietro tra il divano e la postazione, mettendo a confronto i quattro filtri disponibili, i due ingressi da me utilizzati ottico e coassiale, settando il valore di uscita da 1,2,3 volt. Per la mia configurazione dettata dal resto del mio impianto, è stata: ingresso ottico - uscita 2 volt - filtro Warm HF roll-off (luce rossa). Il poter scegliere tra quattro filtri diversi aiuta molto nell'interfacciare ampli casse e ambiente. Sono differenze minime ma, da valutare attentamente. In altre recensioni ho letto che molti preferiscono il filtro Incisive neutral (luce bianca), che io ho trovato un pò troppo digitale e asettico se così si può dire, ma la scelta come ho detto prima dipende tutto dall’impianto a monte. La mia conclusione è che il Qutest vale quello che costa se cercate il TOP ma, in confronto ad un iFi iOne (che possiedo) che costa cinque volte meno, le differenze non sono poi così tante da giustificare un tale costo. Il discorso secondo il mio modesto parere è che più si sale di prezzo e più le differenze diventano sottigliezze, che non sempre si riesce a percepire se non si dispone di un adeguato impianto. Ed anche nei casi più fortunati niente si può fare contro registrazioni / incisioni fatte male.
CHORD QUTEST
5/5 stelle
26-03-2018
Marco maria - Acquisto verficato
Imbarazzante la sua superiorità rispetto ad altri DAC di costo pari o anche superiore. Un Best buy!

Prodotti correlati

Chord CHORD QUTEST SYSTEM STAND

Lista dei desideri