Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Closed Sunday and Monday morning
Call Us
Wishlist
Cart0
Foné GIROTONDO DE ANDRE' - MUSICA NUDA

GIROTONDO DE ANDRE' - MUSICA NUDA

Vinyl

€ 60,00
Immediate availability

Code: 93038351

All our products are covered by Italian warranty.

Nuovo
Just In
Wishlist

Musica Nuda
Petra Magoni voce
Ferruccio Spinetti contrabbasso

Pure Analogue Recording, Pure Analogue Cutting, One-Stage Pressing Process, 180gr. Virgin Vinyl Pressing, Heavy Quality Sleeves, 33rpm, Tube Processed Analog Master, HiFi Reference, Limited Edition 496 copies
Printed in Japan, Natural color transparent vinyl

Questo album fa parte delle registrazioni che Giulio Cesare Ricci di Fonè ha effettuato in occasione dei concerti del Fonè Music Festival Piaggio edizione 2021. Ricci ha realizzato questa registrazione presso l’Auditorium Piaggio situato all’interno del famoso Museo di Pontedera, il luogo dove la Piaggio è nata e dove ancora oggi continua a produrre.
All’interno del Museo ogni anno il pubblico di tutto il mondo può ammirare la produzione Piaggio realizzata negli anni, tutti i modelli di Vespa e Ape, tutte le motociclette Aprilia, Gilera e Moto Guzzi che hanno vinto nel corso del tempo premi nazionali e internazionali.
Per questa registrazione Ricci ha portato sia l’analogico (Ampex ATR 102 Electronic Tube Ampex Model 351-1965, 2 tracce, 1/2 pollice, 30ips modificato da David Manley) sia il digitale (Pyramix Recorder, convertitori A/D e D/A dCS).
Questo perché ha sempre creato due master per ogni registrazione: un master analogico per i vinili e un master digitale DSD per i SACD. Un sistema all’avanguardia senza manipolazioni del suono, senza equalizzazioni, senza riverberi, senza compressioni ed espansioni... ma un suono naturale con un timbro vero per valorizzare al meglio l’acustica dell’Auditorium del Museo Piaggio.
Questo album prosegue la straordinaria collaborazione artistica tra Musica Nuda (Petra Magoni voce, Ferruccio Spinetti contrabbasso) e fonè Records che si è concretizzata in questi anni con la pubblicazione di numerosi vinili molto apprezzati in tutto il mondo. Musica Nuda in questo SACD presenta le canzoni del grande cantautore italiano Fabrizio De André, un'interpretazione da non perdere!

Petra Magoni, voce; Ferruccio Spinetti, contrabbasso
Ho visto Nina volare
Disamistade
Canzone dell’amore perduto
Il gorilla
Morire per delle idee
Primo Intermezzo e Secondo Intermezzo
La nova gelosia
Girontondo
Preghiera in gennaio / Inverno

Potrebbe interessarti anche

Sound and Music CHARLIE MARIANO & DIETER ILG - GOODBYE PORK PIE HAT (AIR TIGHT 25TH ANNIVERSARY ALBUM)

Sound and Music CHARLIE MARIANO & DIETER ILG - GOODBYE PORK PIE HAT (AIR TIGHT 25TH ANNIVERSARY ALBUM)

Wishlist
Sound and Music PAUL KUHN TRIO - LIVE AT BIRDLAND (AIR TIGHT 25TH ANNIVERSARY ALBUM)

Sound and Music PAUL KUHN TRIO - LIVE AT BIRDLAND (AIR TIGHT 25TH ANNIVERSARY ALBUM)

Wishlist
Sound and Music CHET BAKER TRIO: INTIMACY

Sound and Music CHET BAKER TRIO: INTIMACY

Wishlist