Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
KEF KEF LSX2

KEF LSX2

Coppia di diffusori da scaffale

€ 1.399,00
Disponibilità da verificare, contattaci per i tempi di consegna

Codice: 32583734

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

paga in 3 rate da € 466,34 senza interessi

Colori

Nuovo
Lista dei desideri

Rateizza il tuo acquisto

a rate con Findomestic * Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. informazioni e IEBCC nel percorso online. Salvo approvazione Findomestic Banca S.p.A. per cui HiFi Di Prinzio opera quale intermediario del credito non in esclusiva

Sei decenni di esperienza di Kef nell’eccellenza acustica combinata con l’innovazione costante e lo sviluppo della tecnologia wireless ha portato alla creazione di Kef LSX 2; un sistema HiFi wireless compatto che offre un suono da sistema di alto livello, con la compatibilità e la praticità della tecnologia wireless.

Non c’è mai stato momento migliore per scoprire la gioia di poter ascoltare tutti i dettagli “nascosti” nei tuoi brani preferiti! Molto più di un semplice aggiornamento della pluripremiata prima versione, Kef LSX 2 combina un suono di assoluto livello con la piattaforma wireless W2, onnicomprensiva e sviluppata per la sorella maggiore Kef LS50 Wireless II. Le opzioni di connettività senza fili e cablate sono qui più complete che mai, con l’aggiunta di HDMI-ARC e USB-C che rendendo questa nuova versione ideale abbinamento sia per la TV sia per sistemi PC desktop.

Kef LSX 2 offre un suono avvolgente, naturale e accurato da qualsiasi fonte grazie alla conoscenza ed esperienza dei talentuosi ingegneri inglesi ed all’iconico driver Uni-Q. Le nuove LSX 2, al di la delle prestazioni al vertice di mercato, presentano un design ricercato, gentile concessione del celebre designer industriale Michael Young, e sono disponibili in una scelta di cinque eleganti finiture.

Riproduci tutta la musica del mondo
Nel cuore digitale della Kef LSX 2 si trova la stessa piattaforma wireless W2 all’avanguardia che già guida i potenti LS50 Wireless II e le incredibili LS60 Wireless. Ciò garantisce che, indipendentemente da come ti piace ascoltare la musica, potrai farlo con il minimo sforzo e con una qualità del suono incontaminata.
L’App Kef Connect ti consente di trasmettere in streaming Amazon Music, Qobuz, Tidal, Deezer,
stazioni radio Internet e podcast. Grazie ai protocolli Apple AirPlay 2 e Google Chromecast potrai trasmettere in streaming audio senza interruzioni da dispositivi compatibili. Oltre a tutto ciò la connessione Bluetooth espande ulteriormente le opzioni di collegamento senza fili. E’ naturalmente possibile utilizzare le app native per lo streaming direttamente da Spotify Connect, Tidal e QPlay. A breve, infine, le LSX saranno anche Roon Ready – come già le sorelle maggiori.
Utilizzando Airplay 2, Chromecast o Roon è possibile eseguire lo streaming multiroom per riprodurre così musica in tutta la casa. Se ciò non bastasse, LSX II può anche riprodurre la tua raccolta musicale privata da un’unità NAS compatibile o server musicale. Da citare poi come le Kef LS siano un sistema aperto, ovvero integrabile in altri sistemi multiroom Heos, Sonos, Bluesound: basterà acquistare un “bridge audio” del marchio già posseduto e collegarlo mediante cavo digitale alle LS! A quel punto sarà possibile usare Kef LSX 2 (o Wireless 2 o LS60) direttamente dall’app nativa dei sistemi precedentemente indicati!
Per i più esigenti audiofili, è previsto il supporto di file fino a 24 bit/384 kHz (PCM), DSD e rendering MQA completo.

Kef LSX II: Plug and Play su TV e laptop
Oltre a WiFi e Bluetooth, Kef LSX 2 vanta anche un set completo di connessioni cablate. Queste includono HDMI-ARC per un controllo completo utilizzando il telecomando della TV e un ingresso USB-C di alta qualità che rende LSX 2 il sistema desktop perfetto con il tuo computer.
Ovviamente sono presenti le connessioni per il giradischi (serve un pre-phono esterno o un giradischi dotato di amplificatore pre-phono), per il lettore CD, console di gioco e molti altri dispositivi. E per godere al massimo degli effetti sonori dei film e per far rendere al meglio la musica anche nelle basse frequenze è presente un’uscita dedicata SUB in modo da poter collegare un subwoofer. Puoi anche collegare il sub in wireless con l’adattatore Kef KW-1.

Suono ad alta fedeltà
La bellezza dell’approccio stereofonico è che alla musica viene dato spazio per respirare e svilupparsi, creando un palcoscenico sonoro tridimensionale. Gli altoparlanti sembrano scomparire, rendendoti completamente partecipe della performance, quasi trascinandoti nell’esperienza. Altro che soundbar. Non ci sono paragoni.
Ogni altoparlante LSX II utilizza l’iconico driver Uni-Q di 11a generazione di Kef, appositamente progettato per questo altoparlante. Questa tecnologia proprietaria funge da sorgente puntiforme, in cui il tweeter è posizionato con precisione nel centro acustico del woofer, ricreando il modo in cui il suono viene prodotto naturalmente.
Questo design elimina il tradizionale, minuscolo “sweet spot”, offrendo invece un suono accurato e incontaminato a tutti gli ascoltatori. Potrai sederti dove vorrai nella stanza e il suono sarà ovunque di alto livello.
LSX II ha una potenza di sistema combinata di 200 Watt. Sia il tweeter che il woofer sono separatamente alimentati, in ognuno dei due diffusori, da amplificatori dedicati per offrire un suono avvolgente.
Le prestazioni sono ulteriormente migliorate, rispetto alla prima versione, grazie al Music Integrity Engine. Infatti la libreria di algoritmi, di ultima generazione, di elaborazione del segnale ha da poco ricevuto un aggiornamento. Ottimizzato per il driver Uni-Q, il Music Integrity Engine consente a LSX II di offrire prestazioni perfettamente sincronizzate, per una migliore chiarezza ed un suono più nitido e preciso, con bassi più corposi e un suono ancora più naturale.
Inutile girarci attorno. Con un budget reale di 1.500 euro non esiste nulla in commercio che possa eguagliare LSX 2 in qualità sonora, versatilità e compattezza. Non potrai raggiungere un risultato comparabile con diffusori passivi, streamer ed amplificatore separati senza spendere almeno il doppio.

Esperienza incentrata sull’utente
L’App Kef Connect è progettata per supportarti in ogni modo, guidandoti attraverso la configurazione, controllando il sistema audio, la riproduzione, le playlist e le sorgenti… con impostazioni audio intuitive in modo da poter regolare al meglio le LSX II in base alla stanza in cui vengono posizionate!
Con il suo potente Room EQ DSP, le Kef LSX II permettono la personalizzazione di alcuni parametri in base alla tipologia di ambiente e al proprio gusto senza il bisogno di una laurea in ingegneria acustica. Con un set di diffusori passivi non potresti farlo! Nell’App la modalità “Normale” è progettata per i meno esperti: tutto ciò di cui potresti aver bisogno è un semplice metro per poter dire a Kef quanto è grande la tua stanza. Se scegli la modalità esperto invece potrai personalizzare l’esperienza d0ascolto in modo che non avresti mai pensato, agendo in modo raffinato su alti, bassi, frequenze di taglio e molto altro.
Per una facile integrazione di un subwoofer Kef con LSX 2, la funzione Room EQ include delle pre-impostazioni del subwoofer per offrirti le migliori prestazioni possibili, senza difficoltà e senza essere esperti.
LSX II includono anche una serie di altre funzioni intuitive che ne rendono comodissima la fruizione. I diffusori ricordano l’ultimo volume impostato per ogni diverso ingresso. Vi sono regolazioni di sensibilità. Attraverso i settaggi dell’App è possibile inoltre indicare una sorgente, collegata con cavo, che potrà accendere autonomamente le Kef LSX 2.
E’ possibile collegare gli altoparlanti in modalità wireless con una risoluzione di 24 bit/48 kHz per una configurazione senza cavi, o con il cavo in dotazione per una risoluzione 24bit/96kHz.

Il massimo per una scrivania
Grazie alla connessione USB-C potrai connettere con la massima facilità qualunque notebook, MacBook, PC e Mac.
In tal modo LSX 2 estrarranno l’audio dal “PC” e lo gestiranno tramite totalmente: DAC, DSP, quadri-amplificazione e driver. Che dire se non che il suono della tua postazione, delle tue chiamate, dei tuoi video… della tua stanza saranno stravolti più di quanto immagini? Con questo sistema compatto unirai utile e dilettevole. Arrederai con – notevole – gusto il desktop e ascolterai musica e film come non mai.
D’altro canto non serve un computer per usare Kef LSX II. Grazie alle connessioni wireless omni comprensive potrai porle su di una credenza, un mobile,… o perché no sui loro stand con finiture tono su tono!

Suono di Kef. Design di Michael Young.
Il design di LSX II è stato affidato a Michael Young, una star del design industriale. Famoso per la sua interpretazione sofisticata del minimalismo, la firma di Young è intelligente e sobria. Un’estetica che si adatta perfettamente alle esigenze di LSX 2 di fornire un suono incontaminato e accurato e allo stesso tempo trasmettere visivamente l’idea di “incredibile”.
Ogni singolo aspetto di LSX II è attentamente considerato: dal frontale al pannello di controllo posteriore elegante e sottile. Finiture in tinta tono su tono, oppure a contrasto, sul driver e le porte Uni-Q danno un’idea della cura che è stata messa nella creazione del prodotto.
Puoi dotare il tuo nuovo sistema stereo wireless LSX di accessori dedicati: staffe, stativi e piedistalli. Tutti gli accessori si innestano stabilmente alla base dei diffusori garantendo solidità e stabilità. Accessori perfetti per installazioni a muro, per un mobile, una scrivania o per elevare LSX 2 alla perfetta altezza da terra.

Quale è il miglior set di diffusori attivi nel mio caso?
Kef propone diffusori wireless, ovvero sistemi audio attivi completi di tutto, in tre taglie. Kef LSX 2 sono speaker attivi ultra compatti e possono essere montati a parete, posti su stand o poggiati su scrivanie e mobili. LSX 2 sono pensate per stanze o studio (idealmente fino a 16mq) ma possono sonorizzare anche una TV meglio di qualunque Soundbar. LS50 Wireless 2 sono speaker bookshelf di medie dimensioni, per stand (dedicati) o mobili TV, e sono i più famosi altoparlanti del brand. Sono perfette per stanze di medie dimensioni (15-25mq) o medio-grandi dimensioni (20-40) se abbinati ai loro Subwoofer (anche in wireless). Per chi non si accontenta LS60 Wireless sono il massimo disponibile, diffusori da pavimento attivi wireless pensati per riempire stanze di dimensioni medio grandi o grandi (20-50) e, in abbinamento a subwoofer esterni, anche molto grandi (50-100mq).

Senza limiti con Subwoofer Wireless
Kef LSX II ti porta la musica con una qualità, una matericità ed un senso di spazio che non ha paragoni o rivali sul mercato. I medio alti erogati dal driver Uni-Q sono quanto di meglio hai mai ascoltato, ed i bassi grazie alla grande escursione del woofer e alla logica del DSP sono potenti e non distorcono. Apparentemente il volume delle LSX 2, all’ascolto, pare essere il quadruplo di quello che è davvero… è la magia di Kef. Se però vuoi davvero bassi potenti e ascolti soprattutto musica Dance o POP, o prediligi i grandi Film, l’ideale per te è dotarti di un subwoofer Kef. Puoi scegliere fra diversi modelli, e potrai poi impostare tramite App l’esatta interazione fra sub ed LSX! Inoltre oggi puoi collegare completamente in wireless diffusori e subwoofer. Grazie infatti al nuovo accessorio KW1 le LSX 2 invieranno al sub, posto anche dall’altro lato della stanza, il segnale in perfetta qualità digitale. Se scegli LSX per il loro minimo ingombro ed abbini un KC62 il risultato totale sarà ancora più impattante di un set di LS50 Wireless 2!

Accessori per Kef LSX 2
Puoi dotare il tuo nuovo sistema stereo wireless di accessori dedicati a LSX 2: staffe da muro, stativi e piedistalli. Tutti gli accessori si innestano stabilmente alla base dei diffusori garantendo solidità e stabilità. Accessori perfetti per installazioni a muro, per un mobile, una scrivania o per elevare LSX 2 alla perfetta altezza da terra. Tutti gli accessori sono forniti in diverse finiture.

Potrebbe interessarti anche

Martin Martin Logan Fresco Sistema 3 Diffusori

Martin Martin Logan Fresco Sistema 3 Diffusori

Lista dei desideri
Fostex FOSTEX GX100MA

Fostex FOSTEX GX100MA

Lista dei desideri
Sonus Faber SONUS FABER SONETTO WALL

Sonus Faber SONUS FABER SONETTO WALL

Lista dei desideri