PATRICIA BARBER: CAFE' BLUE (2 LP)
1 opinione/iCodice: 24371511
Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.
Nuova versione stampata dalla Quality Records Pressing
Un classico della discografia Audiophile da non perdere assolutamente!
Remixato dal nastro master originale da Jim Anderson al Capitol Studios e remasterizzato da Bob Ludwig al Gateway Mastering
Patricia Barber è una tastierista e una cantante di grande talento, due ruoli a cui in questo album aggiunge anche quello di autrice, un’attività per cui si è sentita particolarmente portata fin dall’inizio della sua carriera, visto che dalla sua penna è uscita circa la metà delle canzoni del suo album d’esordio Companion.
Di solito ci vuole un po’ di tempo per abituarsi alla sua voce scura e ai suoi testi dai contenuti alquanto esoterici, ma dopo due o tre ascolti la sue canzoni e il suo stile esecutivo si rivelano sorprendentemente accessibili. La musica della Barber spazia da un pop sensibile e sofisticato all’avanguardia con un tocco di minimalismo, ma in assoluto è difficile definire con sicurezza a quale categoria appartenga la sua musica. La Barber da una nuova prospettiva a “The Thrill Is Gone”, “Ode to Billy Joe” e anche a “A Taste of Honey” e la sua voce appare al tempo stesso evocativa e incredibilmente attuale. La presenza del chitarrista John McLean costituisce un ulteriore motivo di ascolto per questo splendido album.
Tracklist
Lato 1
What A Shame
Mourning Grace A Taste of Honey
Lato 2
Ode To Billy Joe
Too Rich For My Blood
Manha de Carnaval
Lato 3
Inch Worm
Wood Is A Pleasant Thing To Think About
Nardis
Lato 4
The Thrill is Gone
Romanesque
Yellow Car III
Opinioni clienti
Christian - Acquisto verficato