Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
PROJECT PROJECT LP R. STRAUSS DON JUAN

PROJECT LP R. STRAUSS DON JUAN

Vinile in Edizione Limitata

Valutazione 5.0/5 basata su recensioni di 3 utenti.
3 opinione/i
€ 45,00
Disponibilità immediata

Codice: 07600777

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Nuovo
Lista dei desideri

The Vienna Philharmonic & Herbert von Karajan
Richard Strauss - Don Juan, Tod und Verklärung, Also Sprach Zarathustra

Una versione esclusiva di Pro-Ject Records!

- Utilizzo di una catena audio completamente analogica AAA
- Rimasterizzato con cura dai nastri originali di Georg Burdicek (Tonzauber)
- Esclusivo per l’etichetta Pro-Ject Records, musica originale e esperienza sonora di questi famosi concerti nel Sofiensaal, Vienna, registrati negli anni '50 e '60
- Registrazione e mastering analogici
- 33 RPM
- Doppio vinile 2x180g
- Stampato su vinile da 180g di estrema qualità da Pallas in Germania
- Esperienza sonora audiophile

Definire lo standard nella purezza analogica

Hallmark Recordings of the Vienna Philharmonic ristampato da Pro-Ject Audio Systems: "Analogue only" definisce lo standard di qualità del suono.

La nuova edizione in vinile della Filarmonica di Vienna su Pro-Ject Audio Systems viene trasferita direttamente dai nastri originali di Deutsche Grammophon e Decca, senza elaborazione digitale intermedia. Heinz Lichtenegger, proprietario e mente di Pro-Ject Audio Systems, non è solo un appassionato amante della musica nella sua vita privata. Negli anni è emerso come uno dei più accesi sostenitori internazionali del mondo dell'audio analogico. Spinto dalla sua ammirazione per la Filarmonica di Vienna, è emerso un piano per ripubblicare 12 leggendarie registrazioni dell'orchestra di fama mondiale dell'era analogica.

Le registrazioni selezionate della Filarmonica di Vienna sono fondamentalmente conosciute per il loro suono ad alta fedeltà - dopo tutto, Decca e poi Deutsche Grammophon hanno permesso solo ai migliori ingegneri del suono di lavorare con questa orchestra di prim'ordine. Con questa serie, Pro-Ject Audio Systems vuole catturare la condizione originale di queste registrazioni insostituibili come parte del nostro patrimonio culturale per i posteri.

Insieme a un team di specialisti, Lichtenegger ha scelto Herbert von Karajan, da includere in questo LP della Filarmonica di Vienna. Contando tutti i concerti, le opere, i tour e le sessioni di registrazione, la Filarmonica di Vienna si è esibita circa 700 volte con Herbert von Karajan, a partire dal 1934 e terminare con la morte del direttore nel 1989.

Queste poesie tonali di Strauss costituiscono esempi sorprendenti dell'eccezionale abilità artistica dei poteri interpretativi di Karajan. Sono stati registrati nella Sofiensäle di Vienna tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60 con l'Orchestra Filarmonica di Vienna e attestano nientemeno che l'eccezionale sensibilità di Karajan per la sonorità, l'equilibrio e, soprattutto, la profondità espressiva.

Come afferma Lichtenegger: "Produciamo la migliore qualità possibile per i nostri clienti e, mentre i nastri originali continuano a invecchiare, i dischi in vinile documentano le loro condizioni acustiche dal 2019".


The Vienna Philharmonic & Herbert von Karajan
Richard Strauss
Don Juan, Tod und Verklärung, Also Sprach Zarathustra

A Don Juan, Op. 20 17:04

B Tod und Verklärung, Op. 24 23:55

C Also sprach Zarathustra, Op. 30 [1-7]

1. Prelude [Sonnenaufgang] 1:45
2. Von den Hinterweltlern 3:35
3. Von der großen Sehnsucht 1:56
4. Von den Freuden und Leiden- schaften 1:55
5. Das Grablied 2:24
6. Von der Wissenschaft 4:18
7. Der Genesende [Teil 1] 1:43

D

7. Der Genesende [Teil 2] 3:36
8. Das Tanzlied 7:43
9. Das Nachtwandlerlied 4:35

Opinioni clienti

PROJECT LP R. STRAUSS DON JUAN
5/5 stelle
30-04-2021
Giampaolo
Contenuti di massima qualità, ovviamente. Ero curioso dell\'edizione Pro-Ject (per testare il mio nuovo impianto HiFi) e sono rimasto molto soddisfatto.
PROJECT LP R. STRAUSS DON JUAN
5/5 stelle
18-01-2021
Nunzio
Sono convinto che l\'analogico puro sia il miglior modo per ascoltare musica. Bello e poi amo i Wiener Philharmoniker per non parlare poi del mitico Herbert.
PROJECT LP R. STRAUSS DON JUAN
5/5 stelle
13-12-2020
Stefano
ottimo

Potrebbe interessarti anche

PROJECT PROJECT LP 7RAY'S JAZZY ZOETROPE

PROJECT PROJECT LP 7RAY'S JAZZY ZOETROPE

€ 55,00