Traditional and Online Store
9:30-13:00 / 16:00-20:00
Chiuso Domenica e Lunedì mattina
Chiamaci
Wishlist
carrello0
KEF KEF Q150

KEF Q150

Coppia di diffusori da scaffale

€ 499,00 € 450,00
Disponibilità immediata

Codice: 67887788

Tutti i nostri prodotti nuovi sono coperti da garanzia italiana. L'usato invece è coperto da 6 mesi di garanzia vedi le condizioni.

Colori

Nuovo
Ultimo inserimento
Lista dei desideri

Kef Q150 sono piccoli diffusori da scaffale della Serie Q, rinnovati nel design ma con un inconfondibile fascino classico. Alti solamente 30cm, perfetti su stand da 80 oppure poggiati su mobile o scaffalatura, si confermano la scelta perfetta laddove lo spazio sia limitato ma venga richiesta una eccellente, sia pure conveniente, qualità audio.

Dotati del prestigioso Uni-Q driver array e dotati di porta CFD (Dynamic Fluid Dynamics), i Q150 offrono un suono sempre naturale dettagliato e sono quindi consigliati come casse stereo in piccoli ambienti e come diffusori posteriori o laterali in sistemi audio home cinema.

Descrizione I Kef Q150 sono i diffusori da scaffale più compatti e convenienti del brand inglese
Kef Q150, diffusore HiFi da scaffale della nuova Serie Q di Kef, porta con se una qualità audiophile ad un prezzo davvero accessibile. Un risultato acustico spazioso, dettagliato, con bassi profondi e sorprendentemente grande. Grazie al brevettato e multi premiato altoparlante Uni-Q, nella sua ultima e più raffinata versione, l’immagine sonora risulta precisa e ampia da riempire tutto l’ambiente d’ascolto in modo naturale e realistico. Il risultato è un diffusore raccomandato dai più autorevoli recensori in tutto il mondo.
I diffusori Kef Serie Q sono stati nominati il miglior sistema HiFi Home Cinema dal consorzio di tutti i recensori e giornalisti Europei vincendo il premio EISA.
La versione dell’Uni-Q in Q150 è caratterizzata dal classico driver concentrico con Tweeter da 25 mm. Qui la camera di decompressione posteriore minimizza le distorsioni spostando il primo breakup ben oltre la soglia udibile. Questo si traduce in grande chiarezza e linearità nella riproduzione anche degli acuti più alti a qualsiasi volume.
La guida d’onda frontale “Tangerine” completa il lavoro di dispersione angolare e protegge il tweeter da eventuali schiacciamenti. Grazie a questo brevetto, non si rende necessario essere esattamente al centro dei due diffusori per visualizzare un palcoscenico ampio e realistico.
Le mascherine magnetiche non sono comprese ma possono essere acquistate separatamente.
Con l’aggiunta del tubo di caricamento del Tweeter smorzato e ventilato, le prestazioni nelle alte frequenze sono eccellenti. Nelle basse frequenze invece un nuovo induttore a bassa distorsione a livello del crossover fornisce dei bassi più puliti e profondi.
Ideale in piccole stanze o per ascolti raffinati fatti di dettaglio
Nonostante le piccole dimensioni questo diffusore esprime una personalità di tutto rispetto. Certo, non arriva alla presenza scenica della sorella Kef Q350, molto più grande, ma riesce a stupire per la dimensione scenica che riesce a ricreare. Per i meno esperti questo può esse senza dubbio già un diffusore definitivo, per ascoltare ottima musica, equilibrata e con un palcoscenico percepibile.
In Kef Q150 le frequenze medio-basse sono affidate al mid-woofer con cono in alluminio. Questo componente, concentrico rispetto al Tweeter come sempre nei prodotti Kef, è estremamente veloce, potente e dettagliato. Il midrange qui descritto equipaggia la sospensione Z-flex (brevettato) che permette una grande escursione ed al contempo non interferisce con la dispersione angolare né la ostacola, conferendo così bassi corposi, profondi e precisi. L’insieme si presenta come un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria. Ogni dettaglio è stato curato al fine di ottenere una riproduzione realistica e naturale. Qualsiasi sia l’applicazione, stereo oppure multi canale Home Cinema, tutta la Serie Q stupisce per la sensazione di presenza che restituisce. Ogni minimo dettaglio del segnale audio viene riprodotto senza colorazioni.

Amplificatore, cavi, accessori consigliati con Kef Q150
Si possono usare le Kef Q150 da sole, in un sistema stereo 2.0 a due diffusori, oppure in abbinamento ad un subwoofer in un sistema cosiddetto 2.1. In quest’ultimo caso viene raccomandato l’utilizzo di subwoofer Kube 8b o Kube 10b (secondo dimensione stanza).
Se sei interessato ad un sistema Home Cinema invece scegli sempre un sintoamplificatore con non meno di 80 Watt per canale, o ancor meglio 100 Watt. A seconda dell’amplificatore scelto potrai usare le Q150 per ascoltare diverse sorgenti come TV, decoder, giradischi, musica in streaming da Smartphone etc…

Con questi speaker bookshelf sono consigliati dei supporti d’appoggio per casse.
Puoi poggiarli anche sul mobile del TV o su una madia, ma per il massimo risultato acustico raccomandiamo gli stand Norstone Stylum 2 oppure Stylum 3 (un po’ più alti), sempre abbinati ai propri granuli smorzanti stabilizzatori.

SPECIFICHE TECNICHE
MODELLO: Q150
TIPOLOGIA: Bass reflex a due vie
ALTOPARLANTI: Uni-Q in alluminio da 130 mm – Cupola in alluminio ventilata 25 mm HF
FREQUENZA IN CAMPO LIBERO (-6dB): 47Hz – 50 kHz
RISPOSTA IN FREQUENZA (±3dB): 51Hz – 28kHz
FREQUENZA DI CROSSOVER: 2,5kHz
AMPLIFICAZIONE CONSIGLIATA: 10 – 100W
EFFICIENZA (2,83V/1m): 86dB
LIVELLO D’USCITA MASSIMO: 108dB
IMPEDENZA: 8Ω (min. 3.7Ω)
DIMENSIONI (AxLxP)*: 303 x 180 x 278 mm
DIMENSIONI CON PIEDINI DI GOMMA (AxLxP)*: 307 x 180 x 278 mm
COLORE: Nero / Bianco *Misura per unità

Potrebbe interessarti anche

TRIANGLE TRIANGLE BOREA BR03

TRIANGLE TRIANGLE BOREA BR03

Lista dei desideri
Linn LINN KATAN
Lista dei desideri
Klipsch KLIPSCH RP-500M

Klipsch KLIPSCH RP-500M

Lista dei desideri