Chiamaci allo 0871 562 198 Dicono di noi
Filtra risultati
Norma NORMA REVO CDP-1BR

NORMA REVO CDP-1BR

Codice: 4000041

€ 3.390,00

LETTORE CD

Disponibilità immediata

Per maggiori informazioni contattaci:
+39 0871 56 21 98 / E-mail Clicca qui

Tutti i nostri prodotti sono coperti da garanzia italiana.

Colori

La missione di NORMA è, da sempre, quella di conservare, nella riproduzione, tutte le qualità del segnale di origine, con la più bassa contaminazione che lo stato dell’arte della tecnologia possa offrire. A parole questo è un obiettivo comune a molti costruttori, ma è sufficiente ascoltare la riproduzione offerta da una qualsiasi elettronica NORMA, per rendersi conto che mai, come in questo caso, quest’affermazione è tradotta nella realtà.
Parametri d’ascolto apparentemente contraddittori si fondono insieme nell’ambizioso obiettivo di raggiungere la REALTÀ ultima della struttura dei suoni.
Disarmante trasparenza e dettaglio, sono abbinati ad una sorprendente musicalità. Dinamica e velocità del suono convivono con una grande delicatezza e fluidità di emissione. Assenza totale di grana e di fatica di ascolto. Ricostruzione dell’ambienza molto estesa nelle tre dimensioni, abbinata ad una perfetta focalizzazione e stabilità delle sorgenti sonore. Questo è il suono che NORMA esprime nella sua filosofia ed in tutti i suoi prodotti. Un suono “Antico” ma estremamente moderno come sintesi di tutti i parametri d’ascolto. Da anni NORMA studia le soluzioni per poter offrire, anche nell’ambito delle sorgenti digitali, la stessa qualità. E’ esperienza comune, infatti, che il suono delle sorgenti digitali sia spesso (se non sempre) di scarsa qualità ed inferiore alle migliori sorgenti analogiche. Si è quindi creata l’opinione comune che la colpa sia da attribuire allo standard CD (16 bit 44,100 kHz). Ma ciò non è completamente vero. Se da un lato, infatti, le sorgenti ad alta definizione (SACD DVD-AUDIO) sono potenzialmente superiori al CD, dall’altro lato, il reale motivo del cattivo suono deriva in modo consistente da come i CD Player sono realizzati nella pratica. Il lettore CD NORMA è frutto della ventennale esperienza acquisita nella realizzazione di prodotti audio analogici ai massimi livelli. Tutto è pensato per estrarre, rispettare e riprodurre le informazioni che in realtà esistono nel CD.
L’ascolto di un CD Player NORMA Vi sorprenderà per come sentirete riprodotti i CD che pensate di conoscere. Innanzitutto nello stesso tempo sono assenti le tipiche durezze del suono digitale ma nello steso tempo potete trovare molte più informazioni, e molta più dinamica. Tutto questo senza fatica d’ascolto ma, anzi, con una sensazione di neutralità e mancanza di artificiosità sorprendenti.
Ma forse, ancora più spettacolare, è la riproduzione della scena sonora; il CD Player NORMA non ricostruisce un sua artificiale immagine sonora ma ripropone in modo netto, la sensazione della ambienza originaria del luogo ove il CD è stato registrato. Chi ha avuto la possibilità di ascoltare un CD Player NORMA è sempre giunto alla conclusione che, finalmente, una pesante tenda è stata spalancata sulla musica; ora è come essere in prima fila con tutta la tavolozza espressiva a disposizione!!!

- TEAC CD Player Mechanics, with 5 seconds read buffer of
- Two PCM 24 Bit Digital to Analogue converter.
- Digital filter x8 oversamplig with user selectable filter roll-off (Sharp & Slow).
- Proprietary I-V architecture conversion.
- Audio analogue output stage based with full discrete devices amplifier.
- Extreme low noise, high resolution and high speed schematic topology.
- Wide band ( >2 MHz ).
- RCA and Balanced output connection.
- Separate power supply for Digital and Analogue Output stage.
- High filtering capacity with numerous low impedance capacitors.
- 13 Powers supply regulators.
- Full aluminium non-magnetic frame.
- Toroidal power transformer specially designed for audio applications, low dispersion flow. low mechanical noise, high permeability magnetic core with consequent low output impedance.
- Remote control of all functions with NORMA remote control (Philips RC-5 Standard code).

Specifiche tecniche

Connections: Line RCA output, XLR Balanced
Outputs Voltage: 3.0 V RMS (+10 dBV) RCA (at 0 dB), 6.0 V RMS (+16 dBV) XLR(at 0 dB)
Output Impedance: 200 ohm
System Frequency Response: 0,0 to 22KHz +/- 0,3 dB (limited from CD standard)
Analogue Output Filter: 0,0 to 180 kHz +/- 3 dB
Analogue StageFrequency Response: 0,0 to 2MHz +/- 3 dB
Configuration: Solid state
Oversampling: DF 1706 8 x Digital Filter
Oversampling Filter: User selectable by Jumper inside from: Sharp & Slow Roll-off filter response.
D/A Converter: PCM 1704 Multibit 24 Bit D/A converter
I/V Conversion: I/V Conversion by proprietary topology with discrete component
Output Stage: Proprietary topology with discrete component, high linearity & low noise
Supply: 230 V AC / 50 Hz, (100V AC or 115 VAC / 50-60Hz in some country)
Dimensions (HxWxD): 75 x 430 x 350 mm
Weight: 10 Kg
Note: Integrated CD Player with full remote control